Ricette Benedetta Parodi: il roast beef facilissimo preparato per Enzo Miccio

Oggi a chiedere l’aiuto di Benedetta Parodi è Enzo Miccio altro volto amatissimo dei programmi di Discovery Channel. Che cosa vuole preparare Enzo? Il wedding planner, conduttore, stilista di Real time, chiede a Benedetta Parodi una ricetta facilissima da preparare. E secondo voi la conduttrice cosa ha suggerito al nostro caro Enzo Miccio? La richiesta è stata chiara: facilissima ma anche iper proteica! Benedetta quindi ha pensato a un bel secondo piatto a base di carne. Per Enzo Miccio la ricetta di Benedetta Parodi è quella del roast beef in una versione ovviamente semplicissima da preparare! Ecco quindi per voi la ricetta da Pronto e Postato del 25 maggio 2017. 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO: IL ROAST BEEF ( NELLA PUNTATA DEL 25 MAGGIO 2017) 

Gli ingredienti per la preparazione della carne, 700g di filetto di manzo
100g di farina , 20g di burro , 2 limoni , Rucola qb , Sale, pepe qb , Olio extravergine di oliva qb 

Il trucco: Invece di condire col vino o con il brodo spremere il succo di un intero limone. Darà più freschezza al roast beef

In una ciotola miscelare la farina, un cucchiaio raso di sale e altrettanto di pepe.
Mettere la padella a scaldare sul fuoco con un filo d’olio.
Prendere il filetto di manzo e massaggiarlo col burro. Quando è unto, infarinarlo.
Rosolare la carne in padella, cuocendola bene su tutti i lati.  Mettere la carne in una pirofila. Non dimentichiamoci di usare il trucco che Benedetta Parodi ci ha suggerito. Infornare per 10-12 minuti a 180°C.
Nel frattempo, condire un’insalatina di rucola con olio e sale. Potrete scegliere di preparare anche altro ovviamente, dipenderà dal tempo che avrete e dalla voglia che avrete di cucinare. 
Una volta sfornato il roast beef, se possibile lasciarlo riposare prima di impiattare.
Servire tagliato a fette, adagiato sull’insalata e condito con la scorzetta di un limone. La nostra ricetta è pronta, che ne dite ci piace? 

Vi ricordiamo che sul sito ufficiale di Real Time potrete rivedere tutti i video con le preparazioni dei piatti e delle ricette di Benedetta Parodi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.