Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo i golosi Blintz

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 25 maggio 2017 arriva la ricetta dei blintz


Un dolce nella cucina di Benedetta Parodi nella puntata di Pronto e Postato in onda il 25 maggio 2017. Che cosa prepariamo oggi di buono seguendo la sua ricetta? Per tutti arrivano i blintz, facilissimi da preparare, che ne dite ci proviamo anche noi? La ricetta è stata preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda il 25 maggio 2017. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO I BLINTZ ( DA PRONTO E POSTATO DEL 25 MAGGIO 2017)

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione dei blintz, iniziando dalla pastella: 4 uova, 200 ml di acqua, 300 ml di latte, 250 grammi di farina 00, 2 cucchiaini di zucchero, 50 grammi di burro fuso

Iniziamo con la preparazione della pastella delle crepes. Il trucco di Benedetta Parodi: usiamo anche dell’acqua per la nostra ricetta, avremo così una consistenza diversa per le nostre crepes. Quindi prepariamo l’impasto con la farina, lo zucchero, il burro, il latte e l’acqua. Tutto nella ciotola in cui prepariamo quindi la pastella. Mescoliamo per bene con la nostra frusta. Prendiamo poi un pezzettino di burro e stendiamo sulla padellina che ci serve per le crepes. Versiamo la pastella e cuociamo da entrambi i lati. Bastano pochi secondi, il tempo della doratura. Mettiamo le nostre crepes da parte in attesa di preparare il ripieno.

Gli ingredienti per la preparazione del ripieno: 450 grammi di ricotta, 100 grammi di zucchero, liquore a piacere, zucchero di canna qb, mezzo chilo di frutti di bosco. E adesso prepariamo quindi il ripieno: nella ciotola mettiamo insieme la ricotta, lo zucchero e lo zucchero di canna. Mescoliamo per bene. Mettiamo la farcia all’interno delle crepes e arrotoliamo come se stessimo facendo dei cannelloni. E ora la salsina: in una padella facciamo sciogliere i fritti di bosco con il liquore a piacere e lo zucchero di canna. Adagiamo le crepes nel piatto e finiamo la preparazione con la salsa ai frutti di bosco. Il piatto è pronto! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.