Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: piadina peperonata e bufala

Dalla puntata di Pronto e Postato del 30 maggio 2017 arriva la ricetta della piadina con peperonata e bufala, una ricetta di Benedetta Parodi


A chiedere l’aiuto di Benedetta Parodi per una super piadina è Linda che ha ricevuto anche dei consigli per preparare una versione diversa dal solito. Dalla puntata di Pronto e Postato del 30 maggio 2017 arriva la ricetta della piadina con peperonata e bufala, un ottimo piatto facile da preparare! Vi ricordiamo che fino al 31 maggio 2017 Pronto e Postato cambia orario: la puntata delle 13,45 va infatti in onda alle 12,45. Non dimenticate di sintonizzarvi sul canale 31 del digitale terrestre. 

LA RICETTA DELLA PIADINA CON PEPERONATA E BUFALA DI BENEDETTA PARODI

Per preparare la base della piadina useremo lo strutto 25 grammi, come richiede la ricetta classica, l’acqua e la farina 250 grammi, un pò di miele e un pizzico di lievito. Per quello che riguarda invece il ripieno, useremo della passata di pomodoro al basilico ( in questo caso Benedetta ha utilizzato del sugo pronto della Barilla), due peperoni, olio e sale, della cipolla, uno spicchio di aglio e la bufala. 

La preparazione: iniziamo con il ripieno della piadina. In padella mettiamo un filo di olio e la cipolla tagliata a fettine insieme all’aglio, possiamo usarne un paio di teste. Mentre rosolano sul fuoco, tagliamo i peperoni, ne useremo uno giallo e uno rosso anche per dare colore al piatto. Tagliamo a strisce i peperoni e li mettiamo nella padella in cui c’è la cipolla. Lasciamo cuocere. Saliamo e poi aggiungiamo anche la salsa di pomodoro. Abbassiamo il fuoco, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere fino a quando i peperoni non saranno ben cotti. E mentre la nostra peperonata cuoce, prepariamo l’impasto della piadina: mettiamo in una ciotola la farina, lo strutto e l’acqua ( circa 150 ml). Andiamo avanti aggiungendo anche il lievito, mezzo cucchiaino e del sale. E poi al nostro impasto della piadina anche il miele: è questo il trucco della ricetta di oggi, un cucchiaino di miele! Mescoliamo e poi iniziamo a impastare sulla spianatoia infarinata. Il panetto deve essere abbastanza morbido, non troppo duro. Con l’impasto che abbiamo preparato dovrebbero venir fuori due piadine. Stendiamo i panetti e tiriamo le piadine. Mettiamo a questo punto le piadine una per volta in padella: Benedetta consiglia di bucherellare in modo che possa cuocere meglio. E per finire riempiamo la nostra piadina con la peperonata, la bufala e un filo di olio, se ci va anche del pepe per completare. La piadina è servita! 

ECCO IL VIDEO PER SEGUIRE I PASSAGGI DELLA RICETTA DELLA PIADINA DI BENEDETTA PARODI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.