Le Ricette in TV

Ricette Roberto Valbuzzi, penne con polpettine di salsiccia da La prova del cuoco del 14 settembre

La ricetta delle penne colorate di Valbuzzi di oggi 14 settembre 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tocca a Roberto Valbuzzi dare il via alle ricette La prova del cuoco di oggi 14 settembre 2017 e lo fa con la ricetta delle penne multicolore con polpettine di salsiccia. Tra un racconto del suo viaggio e un occhio alla ricetta di oggi Roberto Valbuzzi lo ritroviamo con gran piacere nella nuova edizione La prova del cuoco di Antonella Clerici. La ricetta di oggi di Valbuzzi è penne multicolore con polpettine di salsiccia. E’ un primo piatto con le verdure, con salsiccia, da preparare in poco tempo. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi da non perdere, perfetta per i bambini, perfetta per tutta la famiglia. Ecco come si fanno le penne con polpette di salsiccia di oggi di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Penne multicolore con polpettine di salsiccia

Ingredienti e preparazione: tagliamo il peperone giallo a dadini. Al mortaio passiamo semi di finocchi e origano. Tagliamo a dadini carota e zucchine e passiamo in padella con un po’ di olio e uniamo il peperone tagliato, saliamo e aggiungiamo la salsiccia a pezzi, facciamo rosolare e aggiungiamo qualche pomodoro pelato. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere. Cuociamo in un’acqua bollente salata la pasta, scoliamo. In una ciotola un po’ di acqua di cottura, un po’ di olio e un po’ di farina, amalgamiamo bene e versiamo in padella con le verdure, mescoliamo. Aggiungiamo in padella la pasta e saltiamo. Terminiamo la cottura e impiattiamo completando con foglie di basilico fresco.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.