Le Ricette in TV

Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco: bruschetta amatriciana alla mia maniera

Ricette La prova del cuoco del 29 settembre 2017 e c'è la bruschetta amatriciana di Roberto Valbuzzi


Per La prova del cuoco oggi 29 settembre 2017 la ricetta della bruschetta amatriciana alla mia maniera di Roberto Valbuzzi che vince la sfida contro Fava. Tema del primo round della gara dei cuochi è la bruschetta e questa preparata dallo chef del peperone verde ci sembra perfetta, veloce da fare, ricca, molto goloso. Antonella Clerici assaggia con gran piacere e trova ottima la bruschetta amatriciana di Valbuzzi a La prova del cuoco. Una bruschetta con guanciale, pomodoro, uovo, formaggio grattugiato, insomma una vera delizia. Valbuzzi vince la gara de La prova del cuoco ma anche le tre bruschette di Gian Piero Fava meritano di essere assaggiate. Si prosegue con le ricette di oggi 29 settembre 2017 de La prova del cuoco e con tutti i consigli dei protagonisti del cooking show di Antonella Clerici.

Bruschetta amatriciana alla mia maniera di Valbuzzi a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione per la bruschetta di oggi a La prova del cuoco: usiamo un pane casereccio, se possibile pugliese, tagliamo a fette e adagiamo subito sopra le fette di guanciale, adagiamo nella teglia foderata con la carta forno e lasciamo che in forno si sciolga un po’ il grasso. In una padella profumata con la cipolla mettiamo alcuni pomodori pelati conditi con sale, pepe, un filo di olio e peperoncino, facciamo cuocere un po’ e aggiungiamo la salsa sulla bruschetta con il guanciale. Continuiamo con la preparazione della bruschetta de La prova del cuoco. In un’altra padella cuociamo con un filo di olio le uova, adagiamo anche le uova sulla bruschetta. Completiamo con il pepe, prezzemolo, un po’ di insalatina e formaggio grattugiato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.