Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta di Bonci della pizza romana con zucca e salsiccia oggi 5 ottobre 2017

Ricette La prova del cuoco oggi 5 ottobre 2017, ricetta della pizza con zucca salsiccia e scamorza di Bonci, la pizza romana


Pizza romana con zucca e salsiccia di Bonci a La prova del cuoco oggi 5 ottobre 2017 per le ricette La prova del cuoco del giovedì. Torna in cucina con Antonella Clerici Gabriele Bonci e anche se il re del pane non suggerisce più in diretta il suo impasto possiamo contare su così tante sue ricette di pizze che non abbiamo alcuna difficoltà nel suggerirvi tutto nel dettaglio. Dunque, ingredienti per la pizza di oggi di Bonci a La prova del cuoco, ingredienti per la pizza romana fatta con zucca e salsiccia da Gabriele Bonci. Ottime ricette per La prova del cuoco oggi 5 ottobre 2017, dopo il fritto di Anna Moroni la pizza con la zucca, salsiccia e scamorza di Bonci. Non ci resta che preparare la pizza di oggi de La prova del cuoco. Proseguiamo poi con le altre ricette di oggi in tv con Antonella Clerici.

Ingredienti e preparazione della pizza con la zucca di Bonci: chiudiamo in un barattolo di vetro le calendule con un po’ di aceto bianco, sbattiamo un po’ e mettiamo in frigo per 5 giorni. La zucca la mettiamo in forno a 220° C, lasciamo cuocere. Impastiamo farina macinata a pietra tipo 2 e farina integrale per un totale di 1 kg di farina, entriamo subito con l’acqua 600 g , più 3 g di lievito a secco, impastiamo aggiungendo 15 g di sale e 25 g di olio di oliva, aggiungiamo 100 o 200 g di acqua. Impastiamo e mettiamo minimo 24 ore in frigo in una ciotola unta di olio. Stendiamo l’impasto della pizza di oggi di Bonci a La prova del cuoco nella teglia e condiamo con la polpa di zucca schiacciata e condita con olio. Aggiungiamo sulla pizza la polpa di salsiccia fresca, un po’ di rosmarino e mettiamo in forno al massimo della potenza partendo dal basso del forno e passandola poi in alto. Tagliamo la pizza e completiamo con la scamorza fresca, un po’ di olio fresco e se vogliamo con i fiori di calendula.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.