Le Ricette in TV

Ricette Gianfranco Pascucci, calamari ripieni di patate e porri a La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 ottobre 2017 la ricetta dei calamari ripieni con patate di Pascucci


A La prova del cuoco di oggi 6 ottobre 2017 la ricetta di Gianfranco Pascucci dei calamari ripieni di patate e porri. Bello che n cucina con Pascucci oggi a La prova del cuoco per le ricette del venerdì ci fosse Beppe Fiorello. Il bravissimo attore ha presentato il suo film al cinema in questi giorni ma non è rimasto nemmeno un minuto per la ricetta dei calamari ripieni. Dalle poche indicazioni date dallo chef de La prova del cuoco riusciamo ad elencare ingredienti e preparazione per i calamari ripieni ma se necessario aggiungeremo l’aggiornamento. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa dei calamari ripieni di Pascucci sarebbe stata molto interessante, peccato che il cooking show di Antonella Clerici si stia trasformando in altro. Ecco come Pascucci prepara i calamari ripieni di patate e porri.

Calamari ripieni di patate e porri di Pascucci a La prova del cuoco

Ingredienti per le ricette La prova del cuoco, oggi calamari ripieni: 2 calamari di medie dimensioni, 1 porro, 1 cavolo toscano, 2 patate, 4 mandorle, 1 noce di burro, olio evo, olive, capperi

Preparazione calamari ripieni di Pascucci: puliamo i calamari freschi. Lessiamo le patate e le schiacciamo. Aggiungiamo alle patate il porro a rondelle, capperi e olive, amalgamiamo e versiamo nel sac à poche, farciamo i calamari. Ovviamente possiamo farlo anche con un semplice cucchiaio. In padella facciamo sciogliere una noce di burro, aggiungiamo qualche foglia di cavolo toscano, le mandorle e adagiamo i calamari ripieni che abbiamo chiuso con uno stecchino di legno. Facciamo rosolare un po’ i calamari. In una teglia da forno versiamo un pochino di olio e le erbe aromatiche, adagiamo i calamari e proseguiamo la cottura in forno. Purtroppo la ricetta di oggi di Pascucci è stata mostrata in pochi secondi, più tardi aggiungeremo l’aggiornamento se la ricetta non è completa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.