Le Ricette in TV

Anna Moroni quiche ai porri è la ricetta da La prova del cuoco del 12 ottobre 2017

La ricetta di Anna Moroni quiche ai porri da La prova del cuoco oggi 12 ottobre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta della quiche di porri di oggi 12 ottobre 2017. Anna Moroni presente anche oggi a La prova del cuoco e ci regala la ricetta per fare una crostata salata, una ricetta con le uova e con i porri, poco altro ed è pronta. Gran successo sempre quando in cucina a La prova del cuoco c’è Anna Moroni, la sua presenza è indispensabile ma non solo per le ricette che propone ogni volta. Intanto, questa volta la quiche ai porri è davvero facile e veloce, usiamo la pasta brisée già pronta, la tiriamo fuori dal frigo e in pochi minuti abbiamo una torta rustica da mettere in forno. Ecco la ricetta della quiche di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del giovedì.

Quiche ai porri di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2017.

Ingredienti quiche di porri di Anna Moroni: 1 rotolo di pasta brisée. 2 porri medi, 300 g di crema di latte, 3 uova, 80 g di formaggio grattugiato, sale, pepe, burro

Preparazione ricetta Anna Moroni quiche di porri a La prova del cuoco: usiamo la pasta brisée già pronta che teniamo in frigo fino all’ultimo momento. Tagliamo a rondelle i porri e sbollentiamo in acqua profonda bollente per 5 minuti oppure mettiamo nel microonde due minuti. Scoliamo i porri e passiamo in padella con una noce di burro, saliamo. In una ciotola sbattiamo le uova con la panna da cucina e il formaggio grattugiato, pepe, uniamo i porri, amalgamiamo il tutto. Foderiamo la teglia con la carta forno e disponiamo la pasta brisée già pronta, versiamo dentro il composto. Se abbiamo altra pasta brisée facciamo delle striscioline che adagiamo sulla quiche. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 45 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.