Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette con l’uovo, i tre panini di Gian Piero Fava

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 12 ottobre 2017 la ricetta dei tre panini con l'uovo di Gian Piero Fava


Primo round della gara dei cuochi oggi 12 ottobre 2017 a La prova del cuoco e tema del giorno è l’uovo; Gian Piero Fava e Ambra Romani uno contro l’altra, il primo ha preparato tre panini con l’uovo, Ambra l’uovo alla benedict. Antonella Clerici dopo l’assaggio premia Ambra Romani ma i tre panini di Fava li ha trovati ottimi. Uova strapazzate con zucchine, guanciale e cipolla, tre modo diversi per tre panini diversi. Da questa edizione de La prova del cuoco le ricette si arricchiscono con i piatti dei cuochi, non più solo la gara finale ma anche il primo round ad inizio puntata. Ottima idea quella di oggi di Fava con la ricetta dei tre panini per la gara de La prova del cuoco. Ecco come si preparano i tre panini dello chef in modo semplice e veloce.

L’uovo in tre panini è la ricetta di Gian Piero Fava oggi 12 ottobre 2017 a La prova del cuoco.

Ingredienti preparazione ricetta Gian Piero Fava con l’uovo: mettiamo i panini in forno. Tagliamo la cipolla sottile e mettiamo in padella calda con un filo di olio, facciamo appassire. Sbattiamo due uova con il formaggio grattugiato e un goccio di panna da cucina, facciamo cuocere mescolando, dobbiamo rendere il composto strapazzato. Abbiamo le uova strapazzate con la cipolla e farciamo il primo panino. Facciamo il secondo panino sempre con la stessa tecnica ma aggiungendo in padella olio e guanciale che rendiamo croccante, poi versiamo le uova e strapazziamo. Prepariamo il terzo panino con la zucchina a dadini, tartufo e i fiori di zucca, aggiungiamo sempre il composto con le uova e farciamo il terzo panino.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.