L’uovo alla benedict è la ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2017


L’uovo alla benedict è la ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2017

Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2017 con la ricetta dell’uovo alla benedict per il primo round della gara dei cuochi. Ambra Romani tornata su Rai 1 accanto ad Antonella Clerici la vedremo sempre nel suo ruolo di chef in gara, magari vorremmo vederla sempre preparare dei dolci, suggerire a La prova del cuoco le sue ricette dolci. Ancora una volta ci accontentiamo di seguire la sua ricetta a La prova del cuoco per fare l’uovo alla benedict. La Romani dopo l’assaggio di Antonella Clerici vince la sfida per la penalità da attribuire all’avversario, ma qualcuno a casa farà mai questo uovo alla benedict? Crediamo di no e restiamo in attesa delle ricette dolci da La prova del cuoco.

L’uovo alla benedict è la ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 12 ottobre 2017

Ingredienti e preparazione per l’uovo cucinato da Ambra Romani: in padella sciogliamo un po’ di burro con lo spicchio di aglio, aggiungiamo la fetta di pancarrè, prezzemolo tritato, facciamo tostare ma deve rimanere morbido. In pentola scaldiamo l’acqua e aggiungiamo un pochino di aceto bianco, creiamo un vortice col cucchiaio mentre l’acqua sta per bollire e versiamo l’uovo, continuiamo a mescolare.

Due rossi d’uovo con due prese abbondanti di sale, sbattiamo in una ciotola, aggiungiamo il succo di mezzo limone, sbattiamo e facciamo cuocere a bagnomaria, pepiamo e aggiungiamo 125 g di burro fuso tiepido mentre lavoriamo con la frusta a mano e cuociamo il tutto lentamente. Facciamo tostare lo speck in forno. Togliamo la ciotola dal bagnomaria e sbattiamo con la frusta sempre a mano e aggiungiamo altro burro morbido, facciamo sciogliere. Serviamo sulla fetta di pancarrè tostato l’uovo a cui aggiungiamo la crema e lo speck tostato. Completiamo con erba cipollina.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo