Le Ricette in TV

Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco rombo in guazzetto, la ricetta del 13 ottobre 2017

La prova del cuoco, Pascucci consiglia la ricetta del rombo in guazzetto con lenticchie


Tra le ricette del venerdì aprova del cuoco la ricetta del rombo in guazzetto con vongole e cozze di Pascucci. Gianfranco Pascucci suggerisce una ricetta deliziosa, non solo la ricetta del rombo in guazzetto ma anche la ricetta delle lenticchie croccanti in forno. Quindi rombo con cozze e vongole, lenticchie e tanto buon gusto. Venerdì pesce e venerdì a La prova del cuoco c’è Pascucci con la ricetta di pesce. In cucina con Antonella Clerici e Pascucci oggi anche Tinto; zoppica un po’ dopo l’incidente ma sta bene. Passiamo però alle ricette di oggi 13 ottobre 2017 La prova del cuoco ed ecco la ricetta di Gianfranco Pascucci del rombo con le lenticchie.

Rombo in guazzetto con vongole e cozze di Pascucci a La prova del cuoco

Ingredienti ricetta Pascucci a La prova del cuoco: 1 rombo di medie dimensioni, 1 kg di cozze, 1 kg di vongole, 300 g di pomodorini freschi, 200 g di lenticchie, sedano, carota, olio, aglio, sale, pepe, rosmarino, basilico
Preparazione rombo in guazzetto da La prova del cuoco: sfilettiamo il rombo o lasciamo che lo facciano in pescheria. Tagliamo in due il filetto e saliamo, pepiamo. Intanto mettiamo in padella cozze e vongole con un filo di olio e lo spicchio di aglio. Peliamo i pomodori dopo averli sbollentati velocemente e tagliamo a pezzi e aggiungiamo nelle cozze e vongole appena aperte, aggiungiamo anche basilico e quindi il pesce, deve restare tutto sempre umido, quindi aggiungiamo un po’ di brodo vegetale copriamo.Facciamo un soffritto con olio, sedano, aglio, cipolla, rosmarino e aggiungiamo le lenticchie, quindi il brodo e facciamo cuocere poi versiamo le lenticchie nella teglia, mettiamo in forno 70 gradi per circa 2 ore. Serviamo il guazzetto rombo cozze e vongole completnado con il sughetto e con le lentichcie croccanti. Alla prossima ricetta di Pascucci da La prova del cuoco, a venerdì!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.