Le Ricette in TV

La prova del cuoco cotoletta di porcini ripiena di fontina è la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta da La prova del cuoco della cotoletta di funghi con fontina di Francesca Marsetti, oggi 13 ottobre 2017


La ricetta della cotoletta di funghi porcini dalle ricette La prova del cuoco di oggi 13 ottobre 2017, dalle ricette di Francesca Marsetti. Primo round della gara dei cuochi e oggi ci sono in sfida Francesca Marsetti e Roberto Valbuzzi; tema del giorno a La prova del cuoco i funghi porcini. Valbuzzi prepara la torretta di funghi fonduta e speck, la Marsetti ci regala un’idea molto golosa, la ricetta dei funghi porcini ripieni di formaggio che diventano una cotoletta. Pochi ingredienti, una ricetta facile e veloce e un risultato che ci piace molto. Antonella Clerici assegna alla Marsetti la penalità vincente. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi 13 ottobre 2017.

Cotoletta di porcini ripiena di fontina di Francesca Marsetti

Ingredienti e preparazione della cotoletta di porcini a La prova del cuoco: prepariamo un mix di pane grattugiato son salvia e rosmarino. Puliamo i funghi e per questa ricetta usiamo solo le teste che tagliamo a metà e farciamo con la fetta di taleggio e le erbette. Chiudiamo le teste dei funghi farcite e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con sale e passiamo nel pane grattugiato, poi ancora nell’uovo e infine ancora nel pane grattugiato. Friggiamo nel burro chiarificato la cotoletta di funghi della Marsetti aggiungendo in padella una foglia di salvia e lo spicchio di aglio che dopo poco eliminiamo. In genere bastano meno di 5 minuti per la cottura, se necessario possiamo passare anche 5 minuti in forno. Dopo la frittura adagiamo su carta da cucina, saliamo. Serviamo con insalatina e noci la cotoletta di porcini al formaggio.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.