Le Ricette in TV

Fava a La prova del cuoco cucina involtini alla romana, le ricette del 16 ottobre 2017

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 16 ottobre 2017 la ricetta degli involtini alla romana di Gian Piero Fava


Involtini alla romana dalle ricette de La prova del cuoco di oggi 16 ottobre 2017, è la ricetta di Gian Piero Fava mostrata nel primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno gli involtini di carne e se Bertol preferisce cucinarli in bianco ma con il ripieno di carne macinata, Fava tira fuori una gustosa ricetta La prova del cuoco, la ricetta degli involtini con prosciutto crudo, salvia e formaggio ma cotti nella salsa di pomodoro e poi serviti nel panino. Due ottime ricette La prova del cuoco per fare gli involtini in breve tempo, Antonella Clerici assaggia e trova i due piatti dei cuochi ottimi. Non ci resta che provare dopo gli involtini ripieni di carne di Bertol anche gli involtini di carne alla romana di Fava.

Ingredienti e preparazione involtini La prova del cuoco: in pentola facciamo soffriggere carota e cipolla a dadini piccolissimi con un po’ di olio. In un’altra pentola facciamo soffriggere la cipolla sempre piccolissima con un filo di olio e aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere velocemente, frulliamo. Sulle fette di vitello adagiamo fette di prosciutto crudo, salvia e formaggio grattugiato, arrotoliamo e teniamo fermi gli involtini con lo stecchino di legno, facciamo rosolare nella padella con il soffritto, aggiungiamo poi la salsa di pomodoro, completiamo la cottura. Serviamo gli involtini alla romana su un panino con tutto la salsa. Ottima anche questa ricetta degli involtini alal romana di Fava a La prova del cuoco.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.