Le Ricette in TV

Le ricette di Samya: prepariamo il roll di bietole semplicissimo

Le ricette di Samya: prepariamo il roll di bietole semplicissimo . Una ricetta perfetta anche per l'estate quando c'è poca voglia di stare ai fornelli


Anche questa edizione di Mattino Cinque ha visto la bravissima Samya protagonista con le sue ricette. Tra gli ultimi piatti preparati prima di salutare il pubblico di canale 5 c’è la ricetta del roll di bietole, un piatto davvero molto buono e semplice da preparare, che ne dite, ci proviamo? Ecco il procedimento completo per realizzare questa golosissima ricetta ideale anche per l’estate. Il roll infatti, un rotolo di frittata, può essere preparato in precedenza e mangiato anche in spiaggia o magari servito freddo in una cena tra amici. Una ricetta davvero molto semplice e anche economica perchè ci serviranno pochissimi ingredienti per portare in tavola un piatto buono e anche bello da vedere; inoltre è anche un buon metodo per far mangiare ai bambini la verdura. 

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO IL ROLL DI BIETOLE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa golosa ricetta: 300 g bietole, 8 uova, 1 cipolla tritata, 20 g burro fuso, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di aceto di mele, olio evo, sale, pepe

Il procedimento per la preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice. In una padella facciamo sciogliere il burro con 2 cucchiai di olio evo. Mettiamo a soffriggere la cipolla tritata. Aggiungiamo le bietole lavate, asciugate e tagliate a striscioline sottili. Saliamo e lasciamo cuocere per circa 15 minuti. Quando sono cotte, aggiungiamo pepe, prezzemolo tritato ed un cucchiaio di aceto di mele, che facciamo evaporare qualche istante.

In una ciotola mettiamo le uova sgusciate. Aggiungiamo il sale, il pepe e sbattiamo con una forchetta o una frusta. Uniamo alle uova sbattute le bietole saltate e mescoliamo per bene. In alternativa se in casa non avete le bietole potrete anche utilizzare degli spinaci! La ricetta è davvero molto semplice, che ne dite, vi piace questo piatto perfetto per l’estate? 

Vi ricordiamo che sul sito di Mediaset potrete rivedere tutte le ricette di Samya. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.