Le Ricette in TV

Bake Off Extra dolce ricette Ernst Knam: prepariamo i salatini

Bake Off Extra dolce ricette Ernst Knam: prepariamo i salatini. Ecco come preparare questa ricetta


Dalla puntata di Bake Off Italia in onda il 24 settembre 2018 è arrivata la ricetta dei salatini. Non un dolce oggi ma una ricetta salata suggerita dal grande maestro Ernst Knam. Che ne dite di preparare quindi insieme a casa questi buonissimi salatini? La ricetta sarà impreziosita dall’utilizzo di pistacchi e del formaggio. Si tratta davvero di una ricettina semplice che potremo usare magari per una apericena o per una festa di compleanno. Che ne dite? Mettiamoci quindi all’opera con la preparazione di questi salatini. 

RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE: PREPARIAMO I SALATINI DI ERNST KNAM

Ecco gli ingredienti che ci servono per questa preparazione: 140 g burro, 50 g tuorli, 65 g formaggio edammer grattugiato, 50 g parmigiano reggiano grattugiato, 180 g farina 00, sale q.b., pepe q.b., 50 g pistacchi, tuorlo per spennellare q.b.

E oggi quindi ci deliziamo con questa ricetta. Non è la prima volta che a Bake Off si prepara una ricetta salata nonostante sia un programma per dolci e questa volta è il maestro del cioccolato a suggerire qualcosa di davvero speciale. E allora salatini per tutti.

Iniziamo la preparazione dei nostri salatini con la ricetta di Ernst Knam. Lavoriamo il burro morbido a tocchetti con i tuorli. Aggiungiamo i formaggi grattugiati, la farina ed i pistacchi pelati e non salati. Regoliamo di sale e pepe. Ottenuto un composto omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare in frigorifero per circa 3 ore.

Dopo queste tre ore, continuiamo la nostra preparazione; stendiamo l’impasto a 5 mm di spessore, quindi tagliamo con il coppapasta da 5 cm di diametro. Spennelliamo con del tuorlo allungato con un po’ di acqua e cuociamo in forno preriscaldato a 180 °c per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare prima di spostarli. I salatini sono pronti.

Appuntamento a domani con una nuova ricetta da Bake Off Extra dolce che ci aspetta come sempre su Real Time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.