Le Ricette in TV

La ricetta di Natalia Cattelani a Detto Fatto: torta salata in padella

Ricette Detto Fatto con Natalia Cattelani la ricetta della torta salata in padella (foto)

ricette detto fatto natalia cattelani


Ospite a Detto Fatto oggi 24 settembre 2018 Natalia Cattelani che ha aggiunto alle ricette Detto Fatto la ricetta della torta di verdure in padella, la torta salata in padella. Deliziosa come sempre Natalia Cattelani in qualunque trasmissione e le sue ricette sono sempre una vera garanzia. Da La prova del cuoco a Detto Fatto ma purtroppo la maestra in cucina non è nel cast fisso di Bianca Guaccero. Intanto, oggi ci godiamo una delle sue ricette più originale golose, la ricetta della torta salata di verdure in padella. Una base semplice da realizzare, poi la farcia di formaggio e infine la decorazione e la parte esteticamente più bella con le verdure. Zucchine, carote, pomodorini, foglie di insalata e ancora pistocchi e pomodori. La torta salata in padella di Natalia Cattelani a Detto Fatto è una vera meraviglia. Scopriamo insieme le ricette Detto Fatto e le ricette di Natalia Cattelani.

RICETTE NATALIA CATTELLANI – A DETTO FATTO LA TORTA DI VERDURE IN PADELLA

Ingredienti: 180 g farina 0, 20 g amido di mais, 60 g olio evo, 150 ml latte intero, 20 g lievito istantaneo per torte salate, 2 uova, 2 cucchiai di olive taggiasche tritate, un cucchiaio di grana grattugiato, 1 ciuffo di basilico tritato, una noce di burro- Farcitura: 100 g robiola, 80 g formaggio spalmabile, 220 g ricotta di pecora, 8 pomodorini rossi e gialli, 2 carote, 1 zucchina, 1 cetriolo, foglie di insalata o basilico, 2 cucchiai di pistacchi tritati

Preparazione torta salata in padella Detto Fatto: in una ciotola sbattiamo i tuorli con l’olio e il latte. A parte montiamo a neve gli albumi e teniamo da parte. Profumiamo i tuorli con basilico tritato e aggiungiamo le olive denocciolate e tritate, mescoliamo e aggiungiamo la farina, l’amido di mais, il grana grattugiato e anche il lievito istantaneo. Lavoriamo il tutto ed evitiamo ovviamente i grumi. Aggiungiamo adesso gli albumi montati a neve, otteniamo un composto omogeneo. Imburriamo la padella antiaderente e la foderiamo con un disco di carta forno. Versiamo il composto nella padella fredda e livelliamo. Copriamo e accendiamo il fuoco al minimo, facciamo cuocere circa 30 minuti. Possiamo anche girare la torta a fine cottura per farla dorare anche sull’altro lato. Uniamo i formaggi, mescoliamo e stendiamo sulla torta fredda. Decoriamo con le verdure tagliate a strisce sottili o a pezzetti e salate per farle ammorbidire. Quindi completiamo con granella di pistacchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.