Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi: la pizza spinaci e acciughe da La mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi: la pizza spinaci e acciughe da La mia cucina delle emozioni. Ecco come preparare una pizza buona e genuina


Volete preparare una pizza che sia buona ma allo stesso tempo anche genuina? Facciamo in casa una pizza da leccarsi i baffi? La ricetta arriva da La mia cucina delle emozioni, il programma di Marco Bianchi su FoodNetwork che prende il nome dal libro dell’ex volto de La prova del cuoco. Chi conosce bene Marco sa che nella sua idea di cucina c’è un principio ben saldo: buono ma soprattutto sano. Nella prima puntata della sua nuova rubrica sul canale 33 del digitale terrestre, Marco ha suggerito la ricetta della pizza di spinaci con acciughe. Una pizza davvero molto buona che possiamo preparare in casa. Che ne dite, vediamo come si fa? 

LE RICETTE DI MARCO BIANCHI: PREPARIAMO LA PIZZA SPINACI E ACCIUGHE CON LA RICETTA DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa pizza: 700 farina 2, 300 semola integrale, 600 ml acqua, 150 g alici sott’olio, 250 g spinaci surgelati, 100 ml olio evo, 400 ml passata di pomodoro, 200 g ricotta dura salata, 1 bustina lievito di birra disidratato, 1 cucchiaino di zucchero

Iniziamo con la preparazione dell’impasto della nostra pizza. Per prima cosa mettiamo in una ciotola la semola integrale, la farina tipo 2 ed il lievito disidratato. Aggiungiamo un pizzico di zucchero e, poca per volta, l’acqua, mescolando nel frattempo con un cucchiaio. Uniamo anche l’olio d’oliva e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare per 2-3 ore.

Stendiamo l’impasto lievitato su una teglia coperta con carta forno, usando solo le dita. Copriamo e lasciamo lievitare ancora 2 ore.

Stendiamo sulla superficie la salsa di pomodoro, disponiamo uniformemente gli spinaci sbollentati e, infine, le acciughe sott’olio. Finiamo con della ricotta dura grattugiata (fori grossi). Inforniamo a 180° per 20-25 minuti. E adesso non ci resta che gustare questa deliziosa pizza, che ne dite, non avete già l’acquolina in bocca? Appuntamento alla prossima ricetta di Marco Bianchi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.