Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto brownie effetto wow di Alessandro Capotosti

Ricette Detto Fatto brownie effetto wow di Alessandro Capotosti. Ecco come si prepara questo goloso dolce


Un’altra divertentissima puntata quella di Detto Fatto in onda il 18 ottobre 2018. Il programma di Bianca Guaccero continua a far appassionare il pubblico a casa che non si perde neppure una puntata. La padrona di casa ha dato il suo personalissimo tocco allo show rendendo Detto Fatto un programma pieno di brio e di divertimento per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.

Oggi vi parliamo della ricetta che Alessandro Capotosti ha preparato nella puntata di Detto Fatto in onda il 18 ottobre. Dalla cucina del programma di Rai 2 arriva Brownie effetto wow. Che ne dite di preparare insieme questa golosa ricetta da Detto Fatto? Si tratta di una torta che lascerà davvero tutti a bocca aperta. Sperimentiamo insieme la preparazione di questo brownie effetto wow?

RICETTE DETTO FATTO PREPARIAMO BROWNIE WOW CON LA RICETTA DI ALESSANDRO CAPOTOSTI

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare il Brownie: 300 g burro, 375 g cioccolato fondente, 5 uova, 300 g zucchero, 300 g farina

Per finire: 125 g lamponi freschi, 125 g cioccolato fondente, 100 g confettura di albicocche, codette, praline, granelle, zuccherini

Iniziamo la preparazione del nostro brownie; per prima cosa dobbiamo sciogliere il cioccolato fondente a pezzetti insieme al burro possiamo farlo con il classico metodo a bagno maria oppure nel microonde. In un’altra ciotola, mettiamo le uova intere con lo zucchero e le lavoriamo con una frusta manuale. Ottenuta una miscela chiaro e schiumosa, incorporiamo la miscela di cioccolato e burro. Mescoliamo per bene, in modo da rendere il composto omogeneo. Infine, uniamo la farina e mescoliamo. Trasferiamo il composto in una tortiera ben imburrata ed infarinata. Inforniamo a 180° per 25 minuti. E adesso non ci resta attendere che si raffreddi.

Con un coppapasta o un anello, eliminiamo la parte esterna della torta (1 cm circa), conservando solo la parte interna e più umida.

Mettiamo lo scarto della torta, ovvero i bordi, in una ciotola ed uniamo la confettura di albicocche e lavoriamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e malleabile. Lasciamo riposare per un po’ in frigorifero. Ricaviamo delle palline e le rotoliamo nelle codette, o negli zuccherini o nelle granelle scelte.

La nostra golosissima ricetta del brownie wow è pronta, che ne dite ci piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.