Le Ricette in TV

Anna Moroni a Ricette all’italiana prepara marmellata di radicchio rosso

Anna Moroni Ricette all'italiana oggi 24 ottobre 2018 con la ricetta della marmellata di radicchio rosso su Rete 4

anna moroni ricette all'italiana


Nuove ricette Anna Moroni ricette all’italiana oggi 24 ottobre 2018 e la maestra in cucina prepara la marmellata di radicchio rosso o meglio suggerisce la ricetta della composta di radicchio rosso. Non vi avevate mai pensato che con il radicchio si può fare la marmellata e che è buonissima. Anna Moroni suggerisce di usare la marmellata di oggi vista a Ricette all’italiana con i formaggi, a lei piace tanto con caprino e noci. Siamo certi che avremo in casa nei nostri barattoli una marmellata di radicchio che piacerà a tutti in famiglia e ai nostri ospiti. Anche oggi Annina su Rete 4 ci delizia con una ricetta base e poi aggiunge i consigli per portarla in tavola. Davvero in modo semplice e veloce possiamo fare tutti questa composta di radicchio dolce, una vera bontà per arricchire pranzi, ceni, aperitivi e spuntini. Ovviamente non finisce qui, continuiamo con le ricette all’italiana di oggi mercoledì 24 ottobre 2018 su Rete 4 con Anna Moroni e Davide Mengacci, ma adesso marmellata di radicchio rosso.

ANNA MORONI RICETTE ALL’ITALIANA . LA RICETTA DELLA MARMELLATA DI RADICCHIO DI OGGI 24 OTTOBRE 2018

Ingredienti e preparazione marmellata di radicchio rosso di Anna Moroni ricette all’italiana: 500 g di radicchio rosso tagliato sottile, uguale peso di zucchero, bucce di limone intere.

Laviamo il radicchio e lo tagliamo a pezzetti, mettiamo in pentola e aggiungiamo la scorza di limone intera, senza la parte bianca che è amara. Aggiungiamo anche lo zucchero. Anna Moroni in realtà non mette 500 g di zucchero ma un po’ meno, vanno bene anche 400 g se vogliamo la composta meno dolce. Facciamo cuocere un’ora e mezza a fiamma bassa, senza fretta. La maestra in cucina su Rete 4 confida che lei adora questa marmellata con il caprino. Infatti il radicchio è perfetto con i formaggi. Facciamo raffreddare la marmellata rossa e poi possiamo servirla con quello che vogliamo. Se vogliamo conservare la composta di oggi usiamo il classico modo di sterilizzare prima i vasetti poi versare ma marmellata quindi facciamo bollire e conserviamo ben chiusi i barattoli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.