Le Ricette in TV

La ricetta dei taralli dolci di Giustina da Detto Fatto

La ricetta dei taralli dolci di Giustina da Detto Fatto: ecco la ricetta preparata il 24 ottobre 2018


Nella puntata di Detto Fatto in onda oggi 24 ottobre 2018, Giustina, amatissima ex concorrente di Bake Off Italia, ha deliziato il pubblico di Rai 2 con una ricetta molto apprezzata. Oggi infatti Giustina ha preparato la ricetta dei taralli dolci, una ricetta tipicamente pugliese. Sappiamo che i taralli sono tipici della terra di Gustina e oggi la nonnina ha deciso di suggerire la ricetta in versione dolce. Che ne dite? Insieme a Bianca Guaccero e Giampalo Gambi ha preparato questa ricetta che si accompagna ovviamente con un buon bicchiere di vino. E allora taralli per tutti!

LA RICETTA DEI TARALLI DOLCI PREPARATA DA GIUSTINA NELLA PUNTATA DEL 24 OTTOBRE 2018 DI DETTO FATTO

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione dei taralli di Giustina: 500 grammi di farina 00, 200 ml di olio di semi, 200 ml di vino bianco frizzante, 8 grammi di lievito per dolci, un pizzico di sale e zucchero quanto basta.

Adesso passiamo alla preparazione di questi taralli dolci con la ricetta di Giustina. 

Iniziamo con la preparazione dell’impasto: sulla spianatoia facciamo la classica fontana con la farina. Aggiungiamo al centro l’olio, il vino e il sale. Uniamo anche il lievito e procediamo amalgamando per bene tutti i nostri ingredienti per formare il panetto. L’impasto alla fine della lavorazione deve essere liscio e omogeneo. Diamo la forma dei taralli alla pasta. Arrotoliamo una piccola quantità di pasta, poi chiudiamo le estremità dando la classica forma tonda dei taralli. 

Passiamo i taralli nello zucchero semolato. Accendiamo qualche minuto prima il forno. Lasciamo cuocere poi a 180 gradi per una ventina di minuti e i nostri taralli sono pronti. Che ne dite? Giustina torna la prossima settimana con altre golose ricette nel programma di Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.