Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni suggerisce asparagi al vapore ma in pentola

Anna Moroni a Ricette all'italiana oggi 25 ottobre 2018 prepara gli asparagi al vapore senza vaporiera

anna moroni


Anna Moroni a Ricette all’italiana propone asparagi, la ricetta asparagi al vapore ma cotti senza vaporiera. Inizia con questa ricetta base che fa bene a tutti le sue ricette di oggi Anna Moroni e ci suggerisce una cottura ottima e velocissima per gli asparagi. Gianluca Mech ha con gli esperti illustrato le ottime proprietà di questo alimento e a noi non resta che comprarli subito perché fanno davvero bene a tutti, pensate che aiutano a combattere il colesterolo e la pressione alta ma non solo. Passiamo quindi alla ricetta con gli asparagi di Anna Moroni con gli asparagi, un contorno o un antipasto perfetto. Questa è una delle ricette all’italiana perfetta per tutti, anche per chi non sa davvero cucinare, pochissimi ingredienti, pochi minuti di preparazione e impariamo nuove cose in cucina con l’ex protagonista de La prova del cuoco. Buon appetito a tutti e attendiamo la super ricetta di oggi della Moroni su Rete 4.

RICETTE ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 25 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DEGLI ASPARAGI AL VAPORE MA COTTI IN PENTOLA

Ingredienti e preparazione asparagi di Anna Moroni a Ricette all’italiana su Rete 4: Asparagi a vapore anche senza vaporiera, li puliamo prendendo solo la parte che si rompe spezzandoli con le mani. Facciamo bollire l’acqua salata e subito aggiungiamo gli asparagi, devono cuocere solo 4 minuti, mai cuocerli troppo, questa è la vera raccomandazione di Annina per ottenere un po’ il risultato della cottura a vapore. Passiamo alla vinaigrette fatta con olio, un pochino di aceto bianco, un pizzico di sale, sbattiamo con la forchetta e uniamo anche un po’ di succo di limone e il prezzemolo lavato e tritato al coltello. Scoliamo gli asparagi. Serviamo gli asparagi rimasti ben verdi nel piatto condendoli con la vinaigrette. Un contorno perfetto, un antipasto ottimo, un piatto per tutti anche per chi è a dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.