Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni e Davide Mengacci cucinano risotto alla milanese e ossibuchi

Da Ricette all'italiana ricette Anna Moroni ma oggi con lei c'è anche Davide Mengacci per il risotto alla milanese e ossibuchi

ricette anna moroni


A Ricette all’italiana oggi 27 ottobre 2018 una bella sorpresa con Anna Moroni e Davide Mengacci in cucina. Insieme hanno suggerito la ricetta del risotto alla milanese e ossibuchi. Una ricetta a quattro mani per i due protagonisti di Ricette all’italiana nella puntata del sabato e sarà così ogni fine settimana. Non dimenticate però che Anna Moroni sarà in onda con le sue ricette all’italiana ogni giorno a partire dal lunedì. Davvero molto simpatici la Moroni e Mengacci in cucina nella preparazione del risotto e degli ossibuchi. Non c’è dubbio però che la vera maestra in cucina sia Annina mentre Davide è più che altro simpatico. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni su Rete 4.

RICETTE ALL’ITALIANA – ANNA MORONI E DAVIDE MENGACCI – RICETTA DEL RISOTTO ALLA MILANESE E OSSIBUCHI

Ingredienti per 4 persone risotto alla milanese e ossibuchi di Anna Moroni e Davide Mengacci: 1 cipolla bianca, pistilli zafferano, burro, brodo di pollo, 300 g di riso Carnaroli, sale farina, prezzemolo, parmigiano reggiano, vino bianco, pomodori pelati

Preparazione risotto alla milanese e ossibuchi, ricette all’italiana oggi: tagliamo la cipolla a fettine e mettiamo nel tegame con il burro. Tostiamo il riso e sfumiamo con il vino bianco, solo dopo aggiungiamo un po’ alla volta il brodo di pollo, facciamo cuocere il riso ma prima di terminare la cottura aggiungiamo il midollo, mescoliamo e proseguiamo la cottura. Aggiungiamo i pistilli di zafferano sciolti in un pochino di brodo. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo altro burro e il parmigiano grattugiato.

In padella scaldiamo un filo di olio. Passiamo gli ossibuchi nella farina e mettiamo in padella, facciamo cuocere aggiungendo un rametto di rosmarino. Sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo qualche pomodoro pelato, completiamo la cottura aggiungendo un po’ di sale. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo limone grattugiato e prezzemolo tritato. Serviamo il risotto con gli ossibuchi completando il riso con altro formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.