Anna Moroni a Ricette all’italiana la cipolla da cuocere e conservare per risotto e altri piatti


anna moroni

Anna Moroni ci suggerisce a Ricette all’italiana come cuocere la cipolla bianca, sarà poi la base perfetta per risotti e altri piatti. La maestra in cucina svela i suoi segreti su Rete 4 e nella puntata di oggi pensa alle donne che la sera hanno poco tempo per cucinare, tornano tardi magari dal lavoro e vogliono preparare magari un risotto o altro. Possiamo quindi cuocere la cipolla e tenerla in frigo per una settimana ben chiusa in una ciotola, sarà la base perfetta per dare gusto al riso e non solo. Anna Moroni a Ricette all’italiana dà anche un altro consiglio, il brodo serve sempre in cucina e ovviamente per il risotto è indispensabile. Possiamo prepararlo e poi congelarlo, basta versarlo negli stampini per i ghiaccioli o anche nei bicchieri e poi tiriamo fuori all’occorrenza il nostro ottimi brodo. Proseguiamo con le nuove ricette Anna Moroni e oggi 31 ottobre 2018 non perdete tutte le altre ricette e i consigli così utili in cucina.

LE RICETTE ALL’ITALIANA- NUOVE RICETTE ANNA MORONI – OGGI 31 OTTOBRE 2018 CUOCIAMO LA CIPOLLA PERFETTA PER RISOTTI E NON SOLO

Ingredienti e preparazione per la cipolla, ricetta di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 31 ottobre 2018: tagliamo le cipolle bianche a fettine. Annina dà un consiglio per non piangere mentre affettiamo le cipolle; basta tenere la bocca chiusa. Proviamo! In pentola sciogliamo il burro e uniamo le cipolle, facciamo andare a fiamma bassa per 10 minuti. Uniamo poi il brodo vegetale bollente che abbiamo già preparato, possiamo usare anche un brodo di carne. Facciamo ancora andare le cipolle aggiungendo poi del Marsala secco. Le cipolle adesso sono pronte, ben stufate e possiamo conservare in un contenitore ben chiuso anche per una settimana. Quando torniamo tardi a casa e dobbiamo preparare il risotto avremo già la nostra base ottima di cipolla e il brodo nel congelatore. Il tempo di cottura del riso e possiamo andare tutti a cena insieme. Magari completiamo mantecando con burro e parmigiano e buon appetito a tutti.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close