Le Ricette in TV

Pappa al pomodoro di Anna Moroni a Ricette all’italiana 31 ottobre 2018

Ricette all'italiana di Anna Moroni da non perdere come la pappa al pomodoro di oggi 31 ottobre 2018

Moroni


Pappa al pomodoro tra le ricette all’italiana di Anna Moroni oggi 31 ottobre 2018, uno dei piatti che piace a tutta la famiglia, a grandi e bambini. Nuove ricette Anna Moroni su Rete 4 ma anche ricette classiche, ricette base per la cucina italiana e oggi su Rete 4 anche ricette del recupero con i consigli di Annina. A tutti avanza sempre del pane in casa ma non si deve buttare niente in cucina e così la ricetta della pappa al pomodoro diventa uno dei piatti perfetti quando abbiamo fette di pane magari anche già tagliate. Aggiungiamo quindi alle ricette all’italiana di oggi 31 ottobre 2018 dopo le polpette di pane, il crostone con i carciofini e la cipolla perfetta per risotti anche la ricetta pappa al pomodoro di Anna Moroni. Continuate a seguire come sempre dal lunedì al sabato le ricette in tv su Rete 4.

RICETTE ALL’ITALIANA ANNA MORONI E LA PAPPA AL POMODORO DEL 31 OTTOBRE 2018

Ingredienti per la pappa al pomodoro di Anna Moroni, ricette all’italiana del mercoledì: passata di pomodoro, pane raffermo, peperoncino, aglio, cipolla, olio, sale

Preparazione pappa al pomodoro, ricetta di Anna Moroni: tagliamo i pomodori ben lavati a pezzi. Mettiamo nel tegame un pochino di olio, uniamo lo spicchio di aglio vestito, la cipolla a fettine e poi aggiungiamo i pomodori, facciamo cuocere per 10 minuti circa, aggiungiamo sale e basilico fresco spezzettato. Intanto, tostiamo il pane a fette, quello migliore per questa ricetta sarebbe il pane toscano, Anna lo tosta sulla piastra di ghisa. Frulliamo adesso con il mixer a immersione la salsa di pomodoro e poi Anna preferisce anche passare la salsa nel passaverdure. Adesso mettiamo di nuovo sul fuoco il pomodoro. Spezzettiamo il pane ben tostato e aggiungiamo nella salsa di pomodoro, mescoliamo con la frusta facendo cuocere fino a quando diventa una pappa. Completiamo con il pepe fresco macinato e serviamo con un filo di olio di oliva fresco, basilico fresco e se piace anche il peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.