Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni Rollè di vitella con frittata, prosciutto e provolone da Ricette all’Italiana

Ricette Anna Moroni Rollè di vitella con frittata, prosciutto e provolone da Ricette all'Italiana dalla puntata del 3 novembre 2018


Grande ricetta della domenica quella preparata nella puntata di oggi 3 novembre 2018 di Ricette al’Italiana. Oggi infatti Anna Moroni e Davide Mengacci hanno preparato insieme la ricetta del rollè di viltella ripieno. Un secondo piatto da leccarsi i baffi. Il rollè di vitella è ripieno con una golosa frittata, degli spinaci e ancora del prosciutto e del provolone. Un secondo piatto perfetto per i pranzi della domenica che tanto ci piacciono. Anna Moroni suggerisce di chiedere il pezzo della pancia di vitello al macellaio, per questa ricetta ci serve un bel pezzo ( circa 800 grammi). 

DA RICETTE ALL’ITALIANA PREPARIAMO IL ROLLE’ RIPIENO CON FRITTATA, PROSCIUTTO, SPINACI E PROVOLONE ( PUNTATA DEL 3 NOVEMBRE 2018)

Ma vediamo quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci servono.

Per la frittata: 2 uova, del parmigiano, sale, olio, un goccio di latte

Per il rollè: 800 grammi di pancia di vitello

Per la preparazione del rollè ripieno: provolone, burro, spinaci, prosciutto cotto, burro, vino bianco e salvia

Per prima cosa prepariamo gli spinaci, se usiamo spinaci crudi allora dobbiamo farli un po’ prima mentre se usiamo degli spinaci surgelati ci basterà qualche minuto. Poi passiamo alla preparazione della frittata. Usiamo anche del latte per rendere più morbida la frittatina.

Stendiamo il pezzo della carne e sopra mettiamo la frittata già pronta, gli spinaci, il prosciutto e il provolone. Chiudiamo bene il nostro rotolo massaggiando strato per strato, mentre arrotoliamo, con del sale. In una padella mettiamo l’olio e facciamo rosolare il nostro rollè. Facciamo rosolare con la salvia in padella. Facciamo sigillare per bene il rollè in padella e poi finiamo la cottura in forno. Sfumiamo con il vino prima di terminare la cottura. 

Anna ha accompagnato questa ricetta con degli spinaci passati in padella con il burro.

Dopo aver finito la cottura in forno, togliamo lo spago e tagliamo le fette di circa un centimetro. Serviamo con il sughetto della cottura, per rendere più saporito possiamo usare del burro da sciogliere dentro. Impiattiamo con spinaci. Possiamo accompagnare anche con le patate se ci piace. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.