Anna Moroni cucina baccalà all’alessandrina a Ricette all’italiana 5 novembre 2018


baccalà col sugo

Oggi Anna Moroni prepara un piatto di tipico alessandrino, una ricetta con il baccalà, baccalà all’alessandrina, a pezzi e poi fritto e infine servito con la salsa di pomodoro. Il risultato è una delle ricette all’italiana davvero gustosa, una ricetta di Anna Moroni con il baccalà che piacerà a tutti. Aggiungiamo alle nuove ricette Anna Moroni per le ricette all’italiana questa ricetta del baccalà fritto con il pomodoro. In più Annina aggiunge anche la polenta e il risultato è una delle ricette all’italiana perfette quando arriva l’inverno, quando fa freddo, per stare tutti in compagnia. Possiamo servire la polenta facendo delle quenelle o rendere tutto più semplice come fa la Moroni in cucina. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi lunedì 5 novembre 2018 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta del baccalà fritto e servito col sugo di pomodoro. Continuiamo ancora con le nuove ricette Anna Moroni.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 NOVEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – IL BACCALA’ ALL’ALESSANDRINA – BACCALA’ FRITTO

Ingredienti e preparazione baccalà all’alessandrinadi Anna Moroni oggi: tagliamo la cipolla bianca a fettine e facciamo stufare con un po’ di olio. Nel tegame mettiamo un po’ di olio di oliva con lo spicchio di aglio tagliato a metà e aggiungiamo un bel po’ di filetti di acciuga, uniamo la cipolla fatta già stufare a parte e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo adesso la salsa di pomodoro, togliamo l’aglio, facciamo cuocere e non saliamo. Il baccalà lo tagliamo a fettine e passiamo nella farina di mais quindi facciamo scaldare abbondante olio di oliva in padella. Facciamo friggere il baccalà e adagiamo poi sulla carta da cucina per assorbire l’unto in eccesso. Controlliamo il sugo e dentro aggiungiamo il baccalà appena fritto, facciamo insaporire per 10 minuti. Passiamo alla polenta istantanea che versiamo in acqua bollente e salata, ci vogliono pochi minuti di cottura e sarà pronta. Annina aggiunge alla polenta anche un po’ di burro, fa sciogliere ed è pronta davvero. Serviamo il baccalà fritto con il sugo di pomodoro e ottima polenta; completiamo con il prezzemolo ben lavato e tritato grossolano.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close