Le Ricette in TV

Anna Moroni cucina baccalà all’alessandrina a Ricette all’italiana 5 novembre 2018

Anna Moroni a Ricette all'italiana con la ricetta del baccalà all'alessandrina oggi 5 novembre 2018

baccalà col sugo


Oggi Anna Moroni prepara un piatto di tipico alessandrino, una ricetta con il baccalà, baccalà all’alessandrina, a pezzi e poi fritto e infine servito con la salsa di pomodoro. Il risultato è una delle ricette all’italiana davvero gustosa, una ricetta di Anna Moroni con il baccalà che piacerà a tutti. Aggiungiamo alle nuove ricette Anna Moroni per le ricette all’italiana questa ricetta del baccalà fritto con il pomodoro. In più Annina aggiunge anche la polenta e il risultato è una delle ricette all’italiana perfette quando arriva l’inverno, quando fa freddo, per stare tutti in compagnia. Possiamo servire la polenta facendo delle quenelle o rendere tutto più semplice come fa la Moroni in cucina. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi lunedì 5 novembre 2018 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta del baccalà fritto e servito col sugo di pomodoro. Continuiamo ancora con le nuove ricette Anna Moroni.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 NOVEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – IL BACCALA’ ALL’ALESSANDRINA – BACCALA’ FRITTO

Ingredienti e preparazione baccalà all’alessandrinadi Anna Moroni oggi: tagliamo la cipolla bianca a fettine e facciamo stufare con un po’ di olio. Nel tegame mettiamo un po’ di olio di oliva con lo spicchio di aglio tagliato a metà e aggiungiamo un bel po’ di filetti di acciuga, uniamo la cipolla fatta già stufare a parte e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo adesso la salsa di pomodoro, togliamo l’aglio, facciamo cuocere e non saliamo. Il baccalà lo tagliamo a fettine e passiamo nella farina di mais quindi facciamo scaldare abbondante olio di oliva in padella. Facciamo friggere il baccalà e adagiamo poi sulla carta da cucina per assorbire l’unto in eccesso. Controlliamo il sugo e dentro aggiungiamo il baccalà appena fritto, facciamo insaporire per 10 minuti. Passiamo alla polenta istantanea che versiamo in acqua bollente e salata, ci vogliono pochi minuti di cottura e sarà pronta. Annina aggiunge alla polenta anche un po’ di burro, fa sciogliere ed è pronta davvero. Serviamo il baccalà fritto con il sugo di pomodoro e ottima polenta; completiamo con il prezzemolo ben lavato e tritato grossolano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.