Gianluca Mech a Ricette all’italiana: involtini di tacchino con ripieno di castagne


mech a ricette all'italiana

La ricetta consiglia da Gianluca Mech a Ricette all’italiana, la ricetta degli involtini di tacchino con ripieno di castagne, una delle ricette da provare subito. Anche Gianluca Mech come lo chef di oggi 5 novembre 2018 sceglie la carne di tacchino e aggiunge le castagne. Gianluca Mech esperto nutrizionista oggi 5 novembre 2018 a Ricette all’italiana ci parla della castagna, buona, nutriente ed energetica. Per le sue proprietà salutistiche è un concentrato di energia ma ha un alto contenuto calorico e per chi segue una dieta non è certo adatta. A Ricette all’italiana protagonista la castagna, ricca di sali minerali, di vitamina B e fosforo e potassio e in più per la presenza di glucidi è una grande fonte di energia, ottima in caso di astenia, quindi consigliata a chi è sotto stress. Oltre alle proprietà benefiche per il nostro organismo si utilizza in estetica: le bucce appena bollite le utilizziamo con un impacco dopo lo shampoo e avremo capelli molto lucenti; oppure la polpa di castagna può essere un fluido detergente oppure ancora sempre con la polpa possiamo fare una maschera per il visto da applicare più di una volta a settimana. Quindi assunte con moderazione le castagne possono essere molto utili. Ecco la ricetta degli vinoltini di Gianluca Mech di oggi a Ricette all’italiana.

RICETTE ALL’ITALIANA DI GIANLUCA MECH – LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI TACCHINO CON RIPIENO DI CASTAGNE

Ingredienti e preparazione involtini di tacchino: tritiamo le castagne già lessate, lo facciamo a mano con il coltello aggiungendo anche sale, pepe, prugne secche senza nocciolo e rosmarino, tritiamo tutto insieme. Stendiamo le fette di tacchino e continuiamo la ricetta gustosa e sana di oggi di Gianluca Mech. Farciamo la carne di tacchino con il trito con le castagne, arrotoliamo e fermiamo con lo spago, otteniamo gli involtini. Sbricioliamo gli snack salati al gusto di rosmarino e impaniamo gli involtini di carne. Cuociamo in padella con un filo di olio di oliva. Al succo d’arancia aggiungiamo un po’ di olio di oliva e sale, mescoliamo bene e abbiamo la vinaigrette con sui serviamo gli involtini completando con valeriana e castagne.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close