Le Ricette in TV

Anna Moroni fa sformatini funghi ricotta e scarola a Ricette all’italiana oggi 6 novembre 2018

Ricette Anna Moroni a Ricette all'italiana: sformati funghi ricotta e scarola di oggi 6 novembre 2018

ricette anna moroni


A Ricette all’italiana le nuove ricette Anna Moroni e la ricetta degli sformatini di ricotta, scarola e funghi è la golosità di oggi 6 novembre 2018, la golosità rustica. Dopo la ricetta dei tartufini al cioccolato arriva a Ricette all’italiana un piatto completo di Anna Moroni. Ricotta, scarola e funghi, c’è davvero tutto in questa ricetta di oggi di Anna Moroni e a noi non resta che provare questo sformato, questi sformatini cotti a bagno maria ma facilissimi davvero da fare. Ancora un’ottima ricetta salata della Moroni a Ricette all’italiana e ancora una volta oggi su Rete 4 una puntata da non perdere e da gustare. Facciamo gli sformatini di Anna Moroni e la sua salsa con i funghi ma non finisce qui.

NUOVE RICETTE ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 6 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEGLI SFORMATINI RICOTTA E SCAROLA CON SALSA DI FUNGHI

Ingredienti sformato ricotta, scarola e funghi ricette Anna Moroni: scarola classica, funghi champignon e porcini, uova, burro, ricotta mista o di pecora, Moscato, noce moscata, sale, pepe, olio di oliva

Preparazione sformatini di Anna Moroni a Ricette all’italiana: puliamo la scarola e la sbollentiamo in acqua salata e bollente per due minuti, non deve risultare troppo morbida, la scoliamo e facciamo asciugare in una ciotola. Abbiamo le foglie intere di scarole sbollentate. Passiamo all’impasto fatto con la ricotta che non occorre setacciare, aggiungiamo nella ciotola un uovo intero e un tuorlo, mescoliamo e uniamo la noce moscata grattugiata, Anna adora questa spezia e ne mette in abbondanza. Uniamo anche sale fino e pepe appena macinato. Imburriamo 4 stampini e con le foglie di scarola lessate foderiamo gli stampini. Anna usa solo la parte verde delle foglie e non la parte più dura e chiara. Aggiungiamo il ripieno di ricotta appena preparato. Nella teglia versiamo un po’ di acqua e disponiamo gli stampini. Mettiamo in forno a bagno maria per circa 20 – 25 minuti a 180°. Togliamo dal forno gli sformatini e li facciamo raffreddare.

Tagliamo i funghi champignon o i funghi porcini freschi dopo averli ben puliti. In padella facciamo soffriggere un po’ lo spicchio di aglio con l’olio di oliva, uniamo i funghi, sfumiamo con il vino, saliamo e facciamo cuocere aggiungendo anche una noce di burro. I funghi vanno cotti a fuoco vivace. Frulliamo i funghi cotti con il mixer a immersione aggiungendo un po’ di brodo se necessario. Otteniamo una salsa ai funghi grossolana quindi non frulliamo troppo. Serviamo gli sformatini dopo aver tolto gli stampini di alluminio, li disponiamo con la parte verde verso l’alto. Completiamo con la salsa ai funghi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.