Da Ricette all’italiana la polenta concia con formaggi e burro 16 novembre 2018


Da Ricette all’italiana la polenta concia con formaggi e burro 16 novembre 2018

La polenta concia è la prima ricetta di Ricette all’italiana oggi 16 novembre 2018, è la golosa ricetta dello chef. La polenta che prepariamo in poco tempo perché usiamo quella veloce da cuocere ma la diventa polenta concia aggiungendo burro e formaggi. A Ricette all’italiana lo chef aggiunge alla polenta concia anche delle verdure saltate in padella. Il risultato è davvero delizioso e aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana questa ricetta della polenta preparata anche in poco tempo, quindi perfetta. Bello anche la scelta dello chef per servire la polenta concia. Proseguiamo con le altre ricette all’italiana su Rete 4. Continuiamo con Davide Mengacci con le ricette di Anna Moroni e la ricetta di Gianluca Mech. Ecco intanto la ricetta della polenta concia di oggi venerdì 16 novembre 2018.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 16 NOVEMBRE 2018 SU RETE 4 – LA RICETTA DELLA POLENTA CONCIA CON FORMAGGI E BURRO

Ingredienti e preparazione polenta concia di Ricette all’italiana: facciamo bollire l’acqua nella pentola e versiamo la farina di polenta a pioggia mescolando con la frusta a mano per evitare i grumi. Tagliamo il formaggio Macagno a pezzetti e anche il formaggio Toma a pasta grassa.

Tagliamo la zucca a dadini molto piccoli dopo averla ben pulita e ovviamente senza buccia.

Tagliamo il cavolo cappuccio a pezzettini piccoli. Tagliamo il peperone rosso a dadini piccoli. Tagliamo a pezzi il broccolo appena sbollentato.

In una pentola versiamo un po’ di olio di oliva, facciamo scaldare e aggiungiamo la zucca a dadini piccoli, uniamo il cavolo cappuccio, uniamo anche il broccolo e facciamo saltare. Aggiungiamo i formaggi appena tagliati alla polenta ormai pronta, facciamo sciogliere. In un pentolino facciamo sciogliere il burro e ne versiamo un po’ nella polenta, mescoliamo. Teniamo un po’ di burro sciolto da parte. Alla polenta possiamo aggiungere un po’ di spray all’aglio. Adesso possiamo servire la polenta concia di Ricette all’italiana oggi. In un piatto grande da portata disponiamo il tegamino di coccio in cui abbiamo versato la polenta bollente che completiamo con il burro messo da parte. Nel piatto aggiungiamo anche le verdure appena saltate in padella. Per Anna Moroni la polenta concia è buonissima ma sottolinea che è molto calorica, facciamo quindi attenzione ma quando fa freddo ogni tanto ce la possiamo concedere.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close