La millefoglie di bollito e salse a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018


La millefoglie di bollito e salse a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018

La millefoglie di bollito e salse a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018, la ricetta dello chef ospite oggi accanto a Davide Mengacci. Su Rete 4 tante le Ricette all’italiana da copiare e oggi la ricetta della millefoglie di bollito accompagnata con tre diverse salse è una bella idea, il bollito diventa così una vera specialità, anche un piatto raffinato. Prepariamo prima la carne e poi per fare le torrette di bollito e le salse ci vuole davvero poco tempo. Prima di scoprire le nuove ricette di Anna Moroni di oggi 19 novembre 2018 ecco la ricetta dello che del giorno, la ricetta per servire il bollito piemontese in modo diverso. Anche solo le tre ricette delle salse sono da copiare per accompagnare altri piatti, altre carni. La ricetta verde con il prezzemolo, la ricetta rossa con i peperoni e la ricetta col ravanello. Ecco la prima ricetta di oggi di Ricette all’italiana su Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 19 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione millefoglie di bollito con le tre salse da Ricette all’italiana: un bollito misto alla piemontese con sette tipi di carne dalla lingua alle cosce.

 Abbiamo quindi la carne già lessata. Prepariamo la salsa verde con il prezzemolo ben lavato, le acciughe, l’aglio, olio di olive e due tuorli d’uovo sodo, frulliamo il tutto con il mixer a immersione e abbiamo la salsa pronta.

Grigliamo i peperoni nella bistecchiera per la salsa rossa, mettiamo i peperoni nel bicchiere alto dopo averli cotti e pelati, uniamo un po’ di cipolla rossa, peperoncino e un pochino pochino di aceto di vino rosso e frulliamo il tutto sempre con il mixer a immersione.

Siamo alla terza salsa fatta con i rapanelli affettati a cui uniamo olio di oliva, sale, yogurt magro e frulliamo sempre con il mixer a immersione, sarà una salsa un po’ più liquida. Versiamo le salse nelle ciotoline.

Nella teglia versiamo un filo di olio di oliva e creiamo gli strati di carne, dalla lingua al girello di spalla e poi cappone. Aggiungiamo il patè e ancora uno strato di fette di spalla lingua, cappone e capovolgiamo il tutto sul piano di lavoro, abbiamo la millefoglie che dobbiamo tagliare a quadrotti. Serviamo

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close