Le Ricette in TV

La millefoglie di bollito e salse a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018

Le Ricette all'italiana oggi 19 novembre 2018 su Rete 4, la ricetta della millefoglie di carne dello chef

ricette all'italiana 19 novembre


La millefoglie di bollito e salse a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018, la ricetta dello chef ospite oggi accanto a Davide Mengacci. Su Rete 4 tante le Ricette all’italiana da copiare e oggi la ricetta della millefoglie di bollito accompagnata con tre diverse salse è una bella idea, il bollito diventa così una vera specialità, anche un piatto raffinato. Prepariamo prima la carne e poi per fare le torrette di bollito e le salse ci vuole davvero poco tempo. Prima di scoprire le nuove ricette di Anna Moroni di oggi 19 novembre 2018 ecco la ricetta dello che del giorno, la ricetta per servire il bollito piemontese in modo diverso. Anche solo le tre ricette delle salse sono da copiare per accompagnare altri piatti, altre carni. La ricetta verde con il prezzemolo, la ricetta rossa con i peperoni e la ricetta col ravanello. Ecco la prima ricetta di oggi di Ricette all’italiana su Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 19 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione millefoglie di bollito con le tre salse da Ricette all’italiana: un bollito misto alla piemontese con sette tipi di carne dalla lingua alle cosce.  Abbiamo quindi la carne già lessata. Prepariamo la salsa verde con il prezzemolo ben lavato, le acciughe, l’aglio, olio di olive e due tuorli d’uovo sodo, frulliamo il tutto con il mixer a immersione e abbiamo la salsa pronta.

Grigliamo i peperoni nella bistecchiera per la salsa rossa, mettiamo i peperoni nel bicchiere alto dopo averli cotti e pelati, uniamo un po’ di cipolla rossa, peperoncino e un pochino pochino di aceto di vino rosso e frulliamo il tutto sempre con il mixer a immersione. Siamo alla terza salsa fatta con i rapanelli affettati a cui uniamo olio di oliva, sale, yogurt magro e frulliamo sempre con il mixer a immersione, sarà una salsa un po’ più liquida. Versiamo le salse nelle ciotoline.

Nella teglia versiamo un filo di olio di oliva e creiamo gli strati di carne, dalla lingua al girello di spalla e poi cappone. Aggiungiamo il patè e ancora uno strato di fette di spalla lingua, cappone e capovolgiamo il tutto sul piano di lavoro, abbiamo la millefoglie che dobbiamo tagliare a quadrotti. Serviamo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.