Le Ricette in TV

A Ricette all’italiana trippa fritta con flan di topinambur e crema di patate

La ricetta della trippa fritta a Ricette all'italiana oggi 21 novembre 2018 su Rete 4

trippa fritta 21 novembre 2018


Dalle Ricette all’italiana la ricetta della trippa fritta di oggi 21 novembre 2018, la ricetta su Rete 4 con Davide Mengacci e lo chef del giorno. La trippa a Ricette all’italiana diventa una ricetta raffinata. Anche Anna Moroni non ha mai cucinato la trippa fritta e questa ricetta per lei è davvero ottima, un secondo piatto delizioso perché lo chef di oggi 21 novembre 2018 di Ricette all’italiana non prepara solo la trippa fritta ma aggiunge un ottimo flan di topinambur e anche la crema di patate con il prezzemolo. Il risultato a Ricette all’italiana è ottimo e noi aggiungiamo la ricetta della trippa fritta di Rete 4 alle nuove ricette in tv, alle nuove ricette all’italiana da copiare. Dopo la trippa fritta proseguiamo con gli altri piatti e gli altri consigli della puntata di oggi mercoledì 21 novembre 2018 di Ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA – TRIPPA FRITTA E’ LA RICETTA DELLO CHEF OGGI 21 NOVEMBRE 2018 SU RETE 4

Ingredienti e preparazione per la ricetta della trippa fritta dello chef a Ricette all’italiana 21 novembre 2018: laviamo le patate e le peliamo, tagliamo a cubetti. Nella pentola facciamo soffriggere un po’ di olio di oliva con lo scalogno tritato, aggiungiamo le patate, facciamo insaporire e poi aggiungiamo l’acqua bollente, saliamo e facciamo cuocere.  Cuociamo il prezzemolo in acqua bollente per pochissimo tempo.

Tagliamo a striscioline sottili la trippa e passiamo nella semola. In padella scaldiamo abbondante olio e friggiamo la trippa, scoliamo su carta da cucina e saliamo. Facciamo cuocere il topinambur nel latte, scoliamo, versiamo nella ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e un uovo intero e frulliamo il tutto con il mixer a immersione. Il composto appena frullato lo versiamo negli stampini di alluminio monouso. Disponiamo gli stampini nella teglia con un po’ di acqua, facciamo una cottura a bagnomaria. Mettiamo in forno per circa 20 minuti a 180°. Frulliamo adesso le patate cotte e scolate aggiungendo il prezzemolo cotto e scolato, frulliamo con il mixer a immersione. Serviamo la trippa fritta con il tortino di topinambur e la crema di patate verde



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.