A Ricette all’italiana spiedini di branzino al chinotto di Savona del 22 novembre 2018


A Ricette all’italiana spiedini di branzino al chinotto di Savona del 22 novembre 2018

A Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2018 gli spiedini dello chef, la ricetta degli spiedini di branzino con chinotto di Savona. Su Rete 4 ogni giorno Davide Mengacci ci regala tante ricette all’italiana e la puntata del giovedì inizia con la ricetta dello chef, una ricetta a base di pesce. Filetti di pesce pronti in pochi minuti al profumo di chinotto, davvero una gustosa e semplice ricetta all’italiana suggerita dallo chef ligure. Oggi Davide Mengacci è a Savona, meravigliosa città della Liguria, con Ricette all’italiana così impariamo a cucinare bene e giriamo un po’ l’Italia restando a casa nostra. Ecco la ricetta di oggi dello chef in attesa delle nuove ricette di Anna Moroni, della ricetta base della maestra in cucina e delle altre ricette golose di oggi. Ecco come si preparano i filetti di branzino dello chef di oggi.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DELLO CHEF – LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI BRANZINO OGGI 22 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione spiedini di pesce con chinotto a Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2018: prendiamo il filetto di branzino e lo tagliamo a metà, facciamo un piccolo intaglio a una estremità, abbiamo quindi una striscia di pesce con la pelle.

In padella scaldiamo un filo di olio di oliva con l’aglio a pezzettini e il prezzemolo ben lavato e tritato.

Disponiamo in padella i filetti di pesce che abbiamo infilzato con lo stuzzicadenti e aggiungiamo qualche ago di rosmarino, lasciamo cuocere. Sfumiamo con il vino e facciamo cuocere qualche minuto, saliamo con sale aromatizzato al chinotto e passiamo ai carciofi. In padella con olio e aglio versiamo i carciofi ben puliti e tagliati a fette, aggiungiamo prezzemolo, maggiorana e saliamo. Serviamo sui carciofi i filetti di pesce completando con il chinotto grattugiato. Buon appetito e non perdete tutte le altre ricette del giovedì di Ricette all’italiana con Anna Moroni e Gianluca Mech.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close