Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara zuppa di lenticchie con scarola e calamari a Ricette all’italiana 22 novembre 2018

La ricetta della zuppa di lenticchie di Anna Moroni a Ricette all'italiana oggi 22 novembre 2018

zuppa di lenticchie di anna moroni


Dalle Ricette all’italiana le ricette Anna Moroni, la ricetta della zuppa di lenticchie con scarola e calamari, un piatto eccezionale della maestra in cucina oggi 22 novembre 2018. Ricetta sfiziosa di Anna Moroni con scarola, lenticchie calamari, salsa di pomodori e olive taggiasche, tutto insieme da aggiungere alle nuove Ricette all’italiana del mese di novembre, alle ricette perfette per l’autunno e l’inverno. Le nuove ricette Anna Moroni sono una vera bontà per tutta la famiglia, con la zuppa di lenticchie di oggi 22 novembre 2018 seguita su Rete 4 portiamo in tavola davvero un piatto perfetto, una ricetta della salute con tante proteine e non solo. Ecco dalle Ricette all’italiana di oggi la ricetta di Anna Moroni per fare una zuppa di lenticchie con i calamari, la scarola, le olive taggiasche. Davvero da non perdere nessun passaggio e nessuna ricetta.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 22 NOVEMBRE 2018 SU RETE 4 – LA RICETTA DELLA ZUPPA DI LENTICCHIE DALLE NUOVE RICETTE DI RETE 4

Ingredienti e preparazione zuppa di lenticchie di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 22 novembre 2018: sbollentiamo velocemente in acqua bollente e salata la scarola per pochissimi minuti, scoliamo e ripassiamo in padella con olio di oliva e aglio, ricordiamo che abbiamo già salato l’acqua di cottura. Anna Moroni mostra come si cuociono le lenticchie, scegliamo le lenticchie che preferiamo ma che siano italiane. Laviamo le lenticchie con l’acqua fredda e versiamo in pentola con abbondante acqua fredda senza aggiungere altro e facciamo cuocere con il coperchio. Puliamo intanto i calamari o i polipetti e li tagliamo. Anna Moroni consiglia di non cuocere troppo i calamari, bastano pochi minuti, anche quando li friggiamo, altrimenti diventano duri. In pentola versiamo un po’ di olio di oliva, lo spicchio di aglio intero, quindi aggiungiamo i calamari tagliati e uniamo anche la salsa di pomodoro, mescoliamo e aggiungiamo il pepe appena macinato e un po’ di sale. Facciamo cuocere ma bastano pochi minuti, bastano 10 minuti, aggiungiamo il peperoncino se non ci sono bambini. Alla scarola aggiungiamo le olive taggiasche, facciamo insaporire e poi aggiungiamo anche le lenticchie cotte e sgocciolate, facciamo insaporire velocemente. Adesso possiamo aggiungere i calamari con il sugo, tutto in padella con la scarola, facciamo cuocere il tempo di insaporire tutto e fare asciugare un po’. Serviamo la zuppa di Anna Moroni con lenticchie, calamari, scarola e olive taggiasche, buon appetito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.