Le Ricette in TV

Anna Moroni conserva la giardiniera con i piselli a Ricette all’italiana

Dalle ricette di Anna Moroni di oggi 23 novembre 2018 la ricetta della giardiniera con piselli di Ricette all'italiana

ricette anna moroni giardiniera


Oggi Anna Moroni conserva per Ricette all’italiana ha suggerito la ricetta della giardiniera con i piselli. Tra le ricette di Anna Moroni troviamo ancora un Fatto in casa, un’altra ricetta per conservare le verdure, gli ortaggi, i legumi, in inverno. Nella puntata di oggi 23 novembre 2018 di Ricette all’italiana la ricetta della giardiniera con i piselli, la ricetta con carote, sedano, zucchine peperoni e ovviamente i piselli che sono i protagonisti della puntata del venerdì di Ricette all’italiana. Dopo la ricetta del flan di cavolfiore dello chef, la ricetta per chi è a dieta di Gianluca Mech, ovvero la vellutata di piselli, ecco come fare la giardiniera che potremo usare per tante ricette. Come sempre Anna Moroni ci consiglia il modo giusto per sterilizzare i vasetti di vetro, Continuate a seguire le ricette all’italiana, le nuove ricette Anna Moroni e tutti i consigli.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 23 NOVEMBRE 2018 – LE RICETTE ANNA MORONI DI OGGI, LA RICETTA DELLA GIARDINIERA CON I PISELLI E NON SOLO.

Ingredienti e preparazione della giardiniera con i piselli di Anna Moroni oggi 23 novembre 2018 a Ricette all’italiana: prendiamo peperoni gialli, peperoni rossi, carote, zucchine, sedano e piselli. In pentola versiamo in parti uguali sia il vino bianco che l’aceto di vino bianco, aggiungiamo anche pepe in grani ,1 cucchiaio di zucchero e una presa di sale. Quando bolle aggiungiamo tutte le verdure ben pulite e tagliate a pezzetti. Dal bollore facciamo cuocere 8 massimo 10 minuti. Scoliamo le verdure bollite e facciamo asciugare ma teniamo da parte il liquido di cottura. Sterilizziamo i vasetti dopo averli ben lavati facciamo bollire per 15 – 20 minuti in acqua poi facciamo asciugare a testa in giù. I vasetti possono essere utilizzati e sanificati tante volte ma i tappi no, quelli vanno lavati senza detersivo ma con l’acqua calda e asciugati bene. Versiamo nei vasetti le verdure cotte, aggiungiamo il liquido di cottura e chiudiamo i vasetti ma senza forza. Mettiamo i vasetti in pentola con acqua fredda e dal bollore cuociamo 30 minuti e pii facciamo raffreddare. Conserviamo in luogo fresco e asciutto e al buio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.