La torta di patate di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 23 novembre 2018


La torta di patate di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 23 novembre 2018

La torta di patate di Anna Moroni, la torta tipo gateaux a Ricette all’italiana oggi 23 novembre 2018, una vera golosità rustica ma la maestra in cucina preferisce chiamarla torta di patate. Alla ricetta di Anna Moroni di oggi a Ricette all’italiana bisogna aggiungere oltre alle patate, la mortadella, il fiordilatte e il prosciutto cotto, poco altro è la torta di patate salata è pronta da mettere in forno. Dalle Ricette all’italiana del venerdì una ricetta con le patate di Anna Moroni, ma dopo la preparazione della torta salata di patate ad Annina avanzano le paatte già lessate e lei prepara subito la frittata di Tonino. Abbiamo così due seocndi piatti molto golosi da aggiungere alle ricette di Rete 4. Ecco la ricetta della torta di patate con mortadella, mozzarella e prosciutto cotto di Anna Moroni.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 23 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI. LA TORTA DI PATATE DI ANNA MORONI SU RETE 4

Ingredienti e preparazione torta di patate di Anna Moroni oggi 23 novembre 2018: a Ricette all’italiana oggi 23 novembre 2018 la ricetta di Anna Moroni della torta di patate. Non è un gateaux di patate, sottolinea Anna Moroni, la chiama torta di patate perché aggiunge fiordilatte, mortadella e prosciutto cotto.

Laviamo le patate benissimo e lessiamo le patate con la buccia partendo dall’acqua fredda in pentola, non dimentichiamo di salare l’acqua.

Peliamo le patate cotte e le schiacciamo con lo schiacciapatate e versiamo nella ciotola grande. Aggiungiamo subito due uova o meglio un uovo intero e un rosso d’uovo perché l’albume indurisce troppo, suggerisce Anna Moroni. Aggiungiamo un po’ di latte, amalgamiamo e aggiungiamo un po’ di burro e il formaggio grattugiato in abbondanza, amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo il fiordilatte a pezzetti, la mortadella tagliate a fette e poi a pezzetti, lo stesso con il prosciutto cotto a fette e poi a pezzetti, amalgamiamo il tutto. Uniamo anche la noce moscata appena grattugiata pepe macinato. Anna Moroni preferisce adesso amalgamare con le mani. Imburriamo la teglia e passiamo dentro anche il pane grattugiato coprendo bordo e fondo della teglia. Disponiamo tutto il composto nella teglia e copriamo con un velo di pane di grattugiato e completiamo con fiocchetti di burro. Mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close