Le Ricette in TV

Ricette all’italiana con la ricetta del flan di cavolfiore e cannolo di formaggio

La ricetta del flan di cavolfiore da Ricette all'italiana oggi 23 novembre 2018

ricette all'italiana 23 novembre


Dalle Ricette all’italiana di oggi 23 novembre 2018 la ricetta dello chef, la ricetta del flan di cavolfiore con salsa alla liquirizia. Uno sformato di cavolfiore che diventa un modo goloso per fare mangiare il cavolfiore a tutti, anche ai bambini. Alle nuove ricette all’italiana aggiungiamo una ricetta raffinata perché il cuoco ospite oggi nella puntata del venerdì di Davide Mengacci non ci mostra solo la ricetta del flan di cavolfiore ma anche come fare un cannolo di formaggio, sì un cannolo fatto con la cialda di parmigiano reggiano e in questo caso farcito con un’insalatina. In attesa delle ricette di oggi di Anna Moroni da Ricette all’italiana gustiamo questa ricetta con il cavolfiore, ecco come si prepara lo sformato di cavolfiore, il cannolo di formaggio e la salsa alla liquirizia con nero di seppia. Alle prossime ricette all’italiana!

RICETTE ALL’ITALIANA DEL 23 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL FLAN DI CAVOLFIORE CON SALSA ALLA LIQUIRIZIA – LE RICETTE SU RETE 4

Ingredienti e preparazione per la ricetta del flan di cavolfiore con salsa alla liquirizia di Ricette all’italiana oggi: laviamo il cavolfiore e tagliamo i ciuffi che facciamo cuocere con un po’ di acqua. Aggiungiamo la panna e completiamo la cottura, otteniamo una crema di cavolfiori a cui aggiungiamo uova, formaggio grattugiato, sale e pepe; amalgamiamo bene e versiamo negli stampini di alluminio monouso. Disponiamo gli stampini nella teglia in cui abbiamo versato un po’ di acqua, dobbiamo fare la cottura a bagnomaria. Mettiamo in forno a 180° per 25 – 30 minuti.

In un po’ di crema di cavolfiore avanzata e tenuta da parte aggiungiamo la liquirizia in polvere e per dare colore e sapidità aggiungiamo il nero di seppia, amalgamiamo bene il tutto, otteniamo la salsa alla liquirizia. Grattugiamo il parmigiano reggiano e scaldiamo la padella antiaderente, versiamo uno strato di formaggio grattugiato e cuociamo ottenendo la cialda che caldissima trasformiamo in cannolo, facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo le bietoline ben lavate e condiamo solo con un po’di olio. Farciamo il cannolo di parmigiano reggiano con l’insalatina. Su una base di salsa si liquirizia grattugiamo tre colori diversi di cavoli e disponiamo il flan di cavolfiore sformato e poi il cannolo di formaggio farcito con l’insalatina. Possiamo servire e gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.