Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara sugo di peperoni, pomodoro e basilico a Ricette all’italiana

A Ricette all'italiana oggi 24 novembre 2018 Anna Moroni fa il sugo peperoni pomodori e basilico da conservare

anna moroni conserva


Facciamo sugo di peperoni e pomodori al basilico di Anna Moroni con le Ricette all’italiana di oggi 24 novembre 2018. Su Rete 4 ogni giorno dal lunedì al sabato le nuove ricette Anna Moroni e nella prima parte del programma di Davide Mengacci spazio alle ricette base in cucina. Alla ricetta delle conserve. Oggi 24 novembre 2018 Anna Moroni ha messo nel barattolo il sugo di peperoni, pomodoro e basilico. Una salsa da congelare ne vasetto di vetro o da conservare in dispesa ma in questo caso sterilizziamo e facciamo bollire poi il tutto. La maestra in cucina di Ricette all’italiana ci sta davvero riempiendo la dispensa per l’inverno con le sue conserve dolci e salate, così avremo tanti barattoli pronti da usare dopo 60 giorni dalla preparazione, ottime idee in cucina. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta del sugo pomodori peperoni e basilico del sabato.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 24 NOVEMBRE 2018 – NUOVE RICETET ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA CONSERVA DI POMODORI PEPERONI E BASILICO PER UN GOLSO SUGO

Ingredienti e preparazione sugo di peperoni, pomodoro e basilico di Anna Moroni oggi: puliamo la cipolla e la tagliamo a metà e mettiamo in pentola con un cucchiaio di olio e facciamo andare due minuti. Tagliamo i pomodori grossolani e aggiungiamo in pentola; aggiungiamo anche i peperoni rossi puliti e tagliati a dadini, aggiungiamo il basilico fresco e facciamo cuocere circa 40 minuti. Anna Moroni non aggiunge sale ma una volta pronto il sugo aggiunge altro basilico fresco spezzettato. Facciamo raffreddare il sugo e versiamo nel vasetto di vetro ben pulito e chiudiamo bene con il tappo se volgiamo congelare. Se invece vogliamo conservare questa salsa in dispensa dobbiamo lavare bene i vasetti, sterilizziamo in acqua bollente, facciamo asciugare capovolti e poi versiamo dentro la salsa, chiudiamo con i coperchi puliti ma non sterilizzati e sempre nuovi, non chiudiamo con forza e mettiamo nella pentola con acqua fredda. Dal bollore cuociamo 30 minuti poi conserviamo in luogo fresco e asciutto, al buio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.