Ricette all’italiana: Anna Moroni conserva l’olio al peperoncino oggi 27 novembre 2018


Ricette all’italiana: Anna Moroni conserva l’olio al peperoncino oggi 27 novembre 2018

Anna Moroni oggi 27 novembre 2018 ci ha regalato la ricetta dell’olio al peperoncino da aggiungere alle Ricette all’italiana del martedì. E’ una giornata tristissima per Anna Moroni ma la puntata di oggi di Ricette all’italiana è registrata, si prosegue quindi con la ricetta dell’olio piccante nel barratolo, l’olio al peperoncino di Anna Moroni che possiamo conservare e tirare fuori in tante occasioni, per la preparazione di altre ricette e per aggiungere l’olio piccante direttamente nei piatti. Il peperoncino piace a molti ma non a tutti. Alle Ricette all’italiana le nuove ricette di Anna Moroni da aggiungere alle conserve da tenere in dispensa. Ecco la ricetta per preparare l’olio con il peperoncino nel barattolo di vetro. Siamo certi che sapete già come si sterilizzano i vasetti di vetro grazie alle ricette all’italiana già viste con la maestra in cucina, in ogni caso vi ripetiamo tutti i passaggi.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 27 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELL’OLIO AL PEPERONCINO NEL VETRO – LE CONSERVE DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione per l’olio piccante di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi 27 novembre 2018: Anna usa i suoi peperoncini, quelli del suo balcone.

La maestra in cucina ha suggerito l’utilizzo dei peperoncini secchi, assolutamente non quelli freschi perché una volta conservati nel barattolo andrebbero a male.

Scaldiamo l’olio di oliva in pentola a 60°, ovvero quando l’olio inizia ad andare allegramente, a sfrigolare. suggerisce Annina. Tagliamo intanto sottili sottili i peperoncini secchi. Abbiamo già sanificato i vasetti di vetro. I barattoli di vetro vanno lavati bene, quindi fatti bollire e asciugati a testa in giù, ovviamente si possono usare più volte. Invece i tappi vanno usati solo una volta e non bolliti ma semplicemente ben lavati con acqua calda. Aggiungiamo i peperoncini tagliati nell’olio ben caldo e lasciamo andare per pochissimo tempo, poi versiamo il tutto bollente nei vasetti, chiudiamo bene e conserviamo l’olio nei barattoli in un luogo fresco e asciutto.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close