Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni fa l’olio all’origano oggi 29 novembre 2018

Anna Moroni prepara l'olio all'origano a Ricette all'italiana oggi 29 novembre 2018 su Rete 4

anna moroni ricette all'italiana


Dalle ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana l’olio all’origano fatto oggi 29 novembre 2018 dalla maestra in cucina. Olio all’origano ma si può fare anche con il finocchio, con il rosmarino, con la maggiorana, sono olii che Anna Moroni consiglia di preparare e tenere in cucina, saranno poi utili per le altre ricette, per la preparazione di tanti piati di certo poi più gustosi. La ricetta dell’olio all’origano nel vasetto di Anna Moroni oggi per Ricette all’italiana si aggiunge a tutte le altre conserve che in questo mese la maestra in cucina ci ha mostrato. Sanifichiamo i barattoli di vetro seguendo i consigli di Annina, pochi minuti per preparare l’olio aromatizzato all’origano e la nostra cucina sarà più ricca. Seguiamo come sempre insieme tutte le Ricette all’italiana e le nuove ricette di Anna Moroni e i consigli della maestra in cucina ma non solo.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DEL 29 NOVEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI. L’OLIO AROMATIZZATO ALL’ORIGANO DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione olio all’origano di Anna Moroni per Ricette all’italiana: Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 29 novembre 2018 ci dice che l’origano lo mette ovunque dall’insalata di pomodoro alle fettine di carne alla pizzaiola. Scaldiamo l’olio di oliva nel pentolino raggiungendo 65° cioè quando l’olio inizia a sfrigolare. Otteniamo l’origano togliendolo dai rametti e poi versiamo nell’olio pronto. Dopo pochissimo tempo possiamo togliere dal fuoco e facciamo un po’ raffreddare. Sanifichiamo i coperchi come Anna Moroni ci ha insegnato: laviamo i barattoli di vetro, li facciamo bollire nella pentola con l’acqua, facciamo asciugare capovolti. I tappi li laviamo semplicemente ma senza detersivo, solo con acqua calda e non vanno riutilizzati. Versiamo l’olio all’origano nel barratolo o nei barattoli, chiudiamo e teniamo in cucina pronto per l’uso. Seguiamo tutte le ricette di oggi 29 novembre 2018 di Ricette all’italiana, dopo il Tg4 le nuove ricette di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.