Ricette Gianluca Mech, crepes crema di olive e origano da Ricette all’italiana


Ricette Gianluca Mech, crepes crema di olive e origano da Ricette all’italiana

La ricetta di Gianluca Mech delle crepes con crema di olive e origano per Ricette all’italiana del giovedì. Gianluca Mech oggi 29 novembre 2018 ci parla di origano, pianta dal sapore intenso, meglio un po’ più di origano che di sale, suggerisce l’esperto che mostra sempre ricette pe chi è a dieta. Gli esperti su Rete 4 ci suggeriscono le virtù salutistiche dell’origano. Sia fresco che secco ma c’è anche l’olio essenziale che si usa con l’acqua calda per alleviare raffreddore e simili. L’origano accelera la digestione. Ricco di vitamina C, sali minerali e capace di contrastare l’invecchiamento cellulare. Le foglie di origano donano elasticità e luminosità al viso ma sono utili in estetica anche per combattere la ritenzione idrica. Passiamo adesso alla ricetta con l’origano di Gianluca Mech, la ricetta delle crepes con la crema di olive e origano, davvero molto semplice. Alle prossime Ricette all’italiana di Gianluca Mech e non solo.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 29 NOVEMBRE 2018 – RICETTE GIANLUCA MECH – LA RICETTA DELLE CREPES CON OLIVE E ORIGANO DI OGGI

Ingredienti e preparazione per le crepes di Gianluca Mech a Ricette all’italiana, la ricetta di oggi 29 novembre 2018 per chi è a dieta: frulliamo le olive nere con i capperi dissalati, aggiungiamo anche origano e olio di oliva, otteniamo una crema.

Versiamo il preparato per crepes al naturale nella ciotola e aggiungiamo 120 ml di acqua, mescoliamo bene il tutto ottenendo un composto omogeno.

Scaldiamo la padella antiaderente e versiamo il composto, facciamo cuocere su ambo i lati. Disponiamo la crepe nel piatto e farciamo con la crema di olive e origano, completiamo come preferiamo, magari per dare colore le carote grattugiate. Aggiungiamo anche queste crespelle light con la crema di olive nere alle tante ricette per la dieta di Gianluca Mech. Possiamo ovviamente anche preparare le crepes classiche con la ricetta di casa nostra e poi aggiungere la crema di olive e origano, il suggerimento di Gianluca Mech di oggi su Rete 4.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close