Le Ricette in TV

Anna Moroni conserva sedano e carote in barattolo a Ricette all’italiana 30 novembre 2018

La ricetta di Anna Moroni del sedano da conservare per Ricette all'italiana oggi 30 novembre 2018

ricette anna moroni sedano


Anna Moroni per le Ricette all’italiana di oggi 30 novembre 2018 propone sedano e carote da conservare in barattolo. Mettiamo altro in dispensa usando i vasetti di vetro e l’esperienza di Anna Moroni in cucina. Con le Ricette all’italiana di Anna Moroni abbiamo già tante conserve in casa, sia dolci che salate. Il sedano fa bene e Anna Moroni lo conserva come si fa la giardiniera. E’ una delle ricette base di Ricette all’italiana con Anna Moroni su Rete 4, una delle ricette del Fatto in casa della maestra in cucina. Da buona umbra conosce il sedano nero di Trevi e quando va nella sua amata regione ne prende un bel po’ e poi lo conserva come suggerisce a tutti di fare oggi. Ecco da Ricette all’italiana del venerdì la ricetta del giorno di Anna Moroni, il sedano in barattolo.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL SEDANO IN BARATTOLO – RICETTE 30 NOVEMBRE 2018 SU RETE 4

Ingredienti e preparazione del sedano in barattolo di oggi 30 novembre 2018 di Anna Moroni: nella pentola mettiamo uguale quantità di vino bianco e di aceto bianco, uniamo anche i granelli di pepe nero, una foglia di alloro e qualche chiodo di garofano, facciamo bollire. Tagliamo a bastoncini sedano e carote dopo averli puliti e versiamo nella pentola dove aggiungiamo prima un po’ di sale. Adesso facciamo cuocere 5 minuti. Scoliamo sedano e carote e facciamo asciugare sul canovaccio ben pulito. Sanifichiamo i vasetti di vetro sempre nello stesso modo. Anna Moroni da sempre ci consiglia come sterilizzare i barattoli di vetro. Vanno ben lavati e poi messi nella pentola con l’acqua li facciamo bollire poi asciughiamo a testa in giù. I coperchi invece vanno lavati solo con acqua calda e senza detersivo e mai usati più di una volta. Disponiamo nel barattolo di vetro carote e sedano in piedi e ben strette. Copriamo con il liquido di cottura. Non chiudiamo troppo forte il tappo e disponiamo i barattoli pieni e chiusi nella pentola con l’acqua fredda. Facciamo andare 30 minuti dal bollore, facciamo raffreddare e conserviamo in luogo fresco e asciutto, non consumiamo prima di 60 giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.