Le Ricette in TV

Da Detto Fatto la ricetta dei panini Annarell di Ciro Oliva

Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 30 novembre 2018 arriva la ricetta dei panini Annarell di Ciro Oliva


Questa settimana il giovanissimo pizzaiolo napoletano ha deciso di deliziare il pubblico di Rai 2 con una ricetta diversa da quella della pizza! Dalla puntata di Detto Fatto del 30 novembre 2018 arriva la ricetta dei panini Annarell di Ciro Oliva. Dei golosi panini ripieni con carciofi.

RICETTE DETTO FATTO: PREPARIAMO I PANINI ANNARELL DI CIRO OLIVA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per l’Impasto: 250 ml acqua, 400 g farina 0, 10 g sale, 0,5 g lievito di birra fresco

Ecco gli ingredienti per la Farcitura: 6 carciofi, 40 g prosciutto crudo, 60 g taleggio, buccia grattugiata di un limone, sale Maldon, olio evo, pepe

Iniziamo con la preparazione dell’impasto dei nostri buonissimi panini. Per prima cosa sciogliamo il lievito nell’acqua. Poi a parte, mescoliamo il sale alle farine. Aggiungiamo la farina all’acqua, pian piano, impastando nel frattempo. Lavoriamo per almeno 10 minuti. Posizioniamo l’impasto in una ciotola e copriamo con un canovaccio umido o della pellicola. Lasciamo lievitare per 12 ore.

E adesso prepariamo la farcitura. Iniziamo a pulire i carciofi: togliamo le foglie esterne e la parte più dura delle foglie. Tagliamo a metà e svuotiamo, privandoli della peluria interna. Immergiamo in acqua e limone per 1 ora circa, in modo che perdano l’amaro. Li scoliamo, ne sbollentiamo 4 dei 6 per 20 minuti e li mettiamo da parte. In un bicchiere alto ne frulliamo 2 con un mixer ad immersione con olio, sale e pepe. In una ciotola, ne mettiamo altri 2 e condiamo con sale, pepe, scorza di limone grattugiata ed olio.
Infine, tagliamo a fettine la terza parte di carciofi (ancora crudi) e friggiamo in olio caldo fino a doratura.

Procediamo con i nostri panini. Accendiamo il forno a 200 gradi. Formiamo i panini. Mettiamo in forno i panini fino a quando saranno ben cotti, saranno dorati. Tagliamo a metà i panini e li farciamo con la crema di carciofi e il formaggio. Rimettiamo i panini in forno per qualche minuto. Poi li togliamo e finiamo con tutti gli altri ingredienti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.