Le Ricette in TV

Ricette all’italiana 3 dicembre 2018, piccione ripieno con polenta dello chef

Per Ricette all'italiana la ricetta del piccione ripieno di oggi 3 dicembre 2018 su Rete 4

ricette all'italiana piccione


Piccione farcito con contorno di polenta grigliata è la proposta di Ricette all’italiana di oggi 3 dicembre 2018, è la ricetta dello chef del giorno. Davide Mengacci oggi è ad Abano Terme e si avvicina al tavolo della cucina, la ricetta del piccione ripieno è apprezzata anche da Anna Moroni ma davvero difficile che piaccia a molte persone. La maestra in cucina adora questa ricetta, la proverà, il piccione piace molto a suo figlio, sarà una delle nuove ricette all’italiana per lei. In attesa delle ricette di Anna Moroni seguiamo la preparazione dei bigoi, tradizione veneta ma prima ecco per voi la ricetta del piccione farcito con erbe aromatiche e frattaglie, tutto poi cotto in forno. Lo chef di Ricette all’italiana oggi aggiunge la polenta rosolata in padella come contorno del piccione. Non perdete tutte le ricette del lunedì di Ricette all’italiana, le ricette di Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 3 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL PICCIONE RIPIENO CON CONTORNO DI POLENTA GRIGLIATA – NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti e preparazione piccione ripieno con polenta da Ricette all’italiana oggi 3 dicembre 2018: Tritiamo al coltello la salvia e il rosmarino e aggiungiamo le frattaglie che tagliamo in modo grossolano, versiamo il tutto nella ciotola, saliamo, pepiamo e aggiungiamo un po’ di noce moscata, mescoliamo. Con questo ripieno farciamo il piccione. Fasciamo con la fettina di lardo e chiudiamo il tutto con lo spago da cucina. Nella teglia mettiamo lo spicchio di aglio tagliato a metà, disponiamo il piccione ripieno e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, chiodi di garofano e ginepro, quindi vino bianco. Mettiamo in forno a 180° per circa 1 ora e 15 minuti. In padella antiaderente e sulla griglia versiamo un po’ di olio e adagiamo i rettangoli di polenta, facciamo rosolare. Serviamo il piccione con la polenta e buon appetito a tutti. Seguiamo tutte le altre ricette di oggi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.