Le Ricette in TV

Anna Moroni conserva il cavolo sottaceto a Ricette all’italiana 4 dicembre 2018

Anna Moroni a Ricette all'italiana conserva il cavolo sottaceto con la ricetta di oggi 4 dicembre 2018

ricette all'italiana cavolo rosso


A Ricette all’italiana Anna Moroni oggi 4 dicembre 2018 ha preparato il cavolo rosso sottaceto, ha suggerito un’altra conserva da aggiungere nella nostra dispensa anche agli altri sottaceti, alle marmellate, alle composte, tutto dalle nuove ricette all’italiana. Con il cavolo sottaceto avremo dopo 60 gironi dalla preparazione un ottimo ingrediente da aggiungere ai minestroni o da servire come contorno, ad esempio per accompagnare il bollito. Con le Ricette all’italiana di Anna Moroni possiamo dire di avere davvero adesso la dispensa piena. Dopo il tg 4 in arrivo due nuove ricette di Anna Moroni, intanto ecco la ricetta all’italiana del cavolo di oggi 4 dicembre 2018. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv ogni giorno.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 4 DICEMBRE 2018 SU RETE 4 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DEL CAVOLO SOTTACETO

Ingredienti e preparazione cavolo sottaceto, la ricetta di oggi di Anna Moroni: affettiamo il cavolo rosso e mettiamo sotto sale per 12 ore versandolo nella ciotola con il sale grosso. Laviamo poi il cavolo sotto l’acqua corrente. In parti uguali versiamo in pentola acqua, aceto bianco, aceto di mele e poi uniamo chiodi di garofano, bacche di ginepro, semi di coriandolo e pepe in grani, facciamo bollire e poi uniamo due cucchiai di zucchero di canna e aggiungiamo il cavolo. Abbiamo già il vasetto o i vasetti sanificati, seguendo il procedimento più volte indicato da Anna Moroni.

Versiamo il cavolo appena scolato nel barratolo di vetro, schiacciamo e copriamo con il liquido di cottura. Mettiamo i vasetti nella pentola con acqua fredda e dal bollore lasciamo 30 minuti poi facciamo raffreddare e conserviamo in luogo fresco e asciutto, al buio, non consumiamo prima di 60 giorni. Abbiamo i cavoli che saranno ottimi per minestroni, per accompagnare il bollito o altro. Proseguiamo con le altre ricette all’italiana di oggi 4 dicembre 2018, altri consigli e altri idee per tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.