Le Ricette in TV

Gianluca Mech propone sandwich di tacchino e prugne a Ricette all’italiana

Dalle ricette di Gianluca Mech di oggi 10 dicembre 2018 le ricette all'italiana, sandwich di tacchino e crema di prugne piccante

ricette all'italiana


La ricetta del sandwich con tacchino e crema di prugne piccante, una delle Ricette all’italiana di oggi 10 dicembre 2018, la ricetta di Gianluca Mech. Aggiungiamo alle ricette di Gianluca Mech un’idea golosa e veloce ma anche sana e adatta a chi è a dieta. Certo non dobbiamo esagerare con le porzioni ma scopriamo di più sulle virtù delle prugne. Le prugne hanno grandi proprietà benefiche sia fresche che secche ma sono soprattutto quelle secche le migliori. Infatti, hanno proprietà antiossidanti, sono di certo lassative perché contengono fibre, zolfo e fruttosio. Hanno un bon contenuto di vitamina A e con la vitamina Ce il betacarotene aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle e l’acne. Inoltre, l’olio estratto dal nocciolo delle prugne è un vero alleato della bellezza perché si può usare per la pelle secca e anche sui capelli sia umidi che asciutti. Ecco la ricetta di oggi di Gianluca Mech, la ricetta per fare i panini con tacchino e crema di prugne.

RICETTE ALL’ITALIANA 10 DICEMBRE 2018  – RICETTE GIANLUCA MECH

Ingredienti e preparazione sandwich di tacchino con prugne piccanti dalle Ricette all’italiana di Gianluca Mech: abbiamo le prugne secche senza nocciolo, le tritiamo nel mixer aggiungendo un po’ di acqua e del peperoncino; otteniamo una crema omogenea. Saltiamo questa crema di prugne piccante in padella per qualche minuto. Utilizziamo se vogliamo le fette di pane ai cereali a basso contenuto di carboidrati, spalmiamo la crema di prugne al peperoncino. Nella stessa padella saltiamo gli straccetti di tacchino con un po’ di olio di oliva, saliamo. Sulle fette di pane con la crema di prugne aggiungiamo adesso il tacchino saltato in padella, ben cotto. Completiamo con la granella di mandorle e chiudiamo con l’altra fetta di pane ottenendo il sandwich. Tagliamo a metà il sandwich di tacchino e prugne e serviamo. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.