Le Ricette in TV

Da Ricette all’italiana insalata di alici e cipolla rossa in agrodolce del 13 dicembre 2018

La ricetta dell'insalata di alici e cipolla rossa da Ricette all'italiana del 13 dicembre 2018

ricette all'italiana 13 dicembre 2018


Dalle nuove Ricette all’italiana del 13 dicembre 2018 la ricetta dell’insalata di alici e cipolla rossadello chef del giorno. Davide Mengacci è in Calabria e quando arriva il tavolo della cucina c’è la ricetta di un antipasto perfetto per le feste di Natale e Capodanno, un antipasto ottimo sia per il pranzo che per i cenoni. Nel giorno di Santa Lucia per Rete 4 arrivano le nuove ricette all’italiana per le feste. Alici marinate, cipolla rossa in agrodolce, formaggio grattugiato e insalata mista, così abbiamo una ricetta facile e veloce che stupirà tutti in cucina. Proseguiamo con le atre ricette all’italiana di oggi 13 dicembre 2018, con la ricetta di Gianluca Mech e con le nuove ricette Anna Moroni. Ecco intanto la ricetta del cuoco di oggi, la ricetta con le alici marinate, la cipolla in agrodolce e l’insalatina.

NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA DEL 13 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DELL’ANTIPASTO INSALATA DI ALICI E CIPOLLA ROSSA DELLO CHEF

Ingredienti insalata di alici e cipolle rosse, Ricette all’italiana di oggi 13 dicembre 2018: in pentola con l’acqua bollente mettiamo aceto di vino bianco, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero. Puliamo due cipolle rosse e tagliamo a spicchi e mettiamo nella pentola con il liquido bollente e facciamo cuocere 2 minuti, scoliamo bene e versiamo nella ciotola, condiamo con un po’ di olio di semi e menta fresca. Con aceto di vino bianco e succo di limone facciamo la marinatura per lei alici fresche già ben pulite. Copriamo le alici disposte in un piatto con i bordi alti con il liquido. Tagliamo la mela verde ben lavata a fettine ma con tutta la buccia. Laviamo la lattuga e altre insalate di campo, facciamo un’insalata che condiamo con olio e sale. Nel piatto disponiamo l’insalata mista e adagiamo le alici marinate, completiamo con le cipolle rosse fredde, le mele e il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.