Le Ricette in TV

Ricette all’italiana: crema di fagioli con broccolo calabrese 14 dicembre 2018

Le Ricette all'italiana di oggi 14 dicembre 2018 con Davide Mengacci, la ricetta dello chef calabrese: crema di fagioli con broccolo calabrese

ricette all'italiana 14 dicembre


E’ lo chef Giovanni che a Ricette all’italiana oggi 14 dicembre 2018 prepara la crema di fagioli con broccolo calabrese. Un piatto molto gustoso ma che fa bene, fagioli e broccolo calabrese e il risultato è davvero ottimo. Sono tante le Ricette all’italiana che abbiamo già messo da parte in questi pochi mesi di nuove ricette su Rete 4 con Davide Mengacci e Anna Moroni e ci sono anche le ricette dello chef, le ricette del cuoco del giorno. Oggi al tavolo della cucina di Ricette all’italiana Davide Mengacci ha ritrovato lo chef Giovanni e la sua idea è davvero ottima per la famiglia, Una crema di fagioli per fare mangiare i fagioli anche ai più piccoli, lo stesso per il broccolo calabrese, anche questo si frulla. Ecco la ricetta di oggi 14 dicembre 2018 dalle nuove Ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 14 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DLELO CHEF DELLA CREMA DI FAGIOLI CON BROCCOLO CALABRESE

Ingredienti e preparazione crema di fagioli con broccolo calabrese da Ricette all’italiana: puliamo i broccoli, togliamo la parte del gambo, li laviamo e li cuociamo in acqua bollente. Tagliamo le fette di pane a dadini. In padella antiaderente scaldiamo un filino di olio di oliva e versiamo dentro i dadini di pane. Facciamo tostare poco minuti e poi versiamo nella ciotolina. Così nella stessa padella versiamo di nuovo un pochino di olio di oliva e aggiungiamo la cipolla rossa di Tropea tagliata a fettine.

Abbiamo i fagioli già lessati e li scaldiamo nel pentolino, li frulliamo con il frullatore a immersione e possiamo anche scaldarli dopo, è lo stesso; se necessario possiamo aggiungere un po’ di acqua di cottura dei broccoli. Adesso scoliamo i broccoli e li frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo se necessario un po’ di acqua cottura. Serviamo in un piatto fondo la minestra partendo dalla base di fagioli frullati e caldi, al centro disponiamo la crema di broccoli e completiamo con il pane tostato in padella, un pochino di cipolla rossa appena cotta e un filo di olio di oliva. Alla prossima ricetta all’italiana, appuntamento a domani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.