Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara la marmellata di arance a Ricette all’Italiana del 21 dicembre 2018

Dalla puntata di oggi di Ricette all'italiana arrivano i consigli di Anna Moroni per fare la marmellata di arance


Protagoniste della puntata di oggi di Ricette all’Italiana le arance. E che cosa si può preparare con un bel paio di arance siciliane se non una marmellata fatta in casa da leccarsi i baffi? Dalla puntata di oggi di Ricette all’Italiana arriva proprio la ricetta della marmellata di arance preparata dalla bravissima Anna Moroni. Vediamo come si fa in casa una buona marmellata di arance con i consigli di Annina. Abbiamo preso appunti per voi: ecco come si prepara questa marmellata. 

DA RICETTE ALL’ITALIANA I CONSIGLI DI ANNA MORONI: PREPARIAMO LA MARMELLATA DI ARANCE

Gli ingredienti per la marmellata di arance: Arance biologiche, Succo del limone e succo di arancia, bacche di cannella e zucchero. 

Laviamo le arance e tagliamo. Facciamo a fettine le arance. Prendiamo una bella ciotola grande e dentro mettiamo le arance tagliate, il succo di limone, il succo di arancia, le bacche di cannella e lo zucchero. Lasciamo macerare. Dobbiamo aspettare almeno 12 ore per portare a termine questa fase di preparazione della marmellata di arance. Prendiamo una pentola abbastanza capiente, dopo la ore di riposo, e dentro facciamo cuore le nostra arance che hanno riposato. Il vasetto deve essere caldo quando mettiamo la marmellata perchè altrimenti avremo uno choc termico. Riscaldiamo quindi mettendo in forno. Il vasetto è stato prima bollito. Il tappo invece va lavato bene e non si può usare più volte. Ci accorgeremo quando la marmellata è pronta perchè le arance saranno ormai una poltiglia. Prendiamo un imbuto che useremo per versare con un colino, la marmellata nei vasetti. Riempiamo il vasetto fino alla fine. Capovolgiamo per fare il sottovuoto. Il vasetto deve restare capovolto per almeno una quindicina di minuti. La ricetta della marmellata di arance di Anna Moroni è servita. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Anna Moroni prepara la marmellata di arance a Ricette all’Italiana del 21 dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.