Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara le carote in vasetto: come conservare le carote in modo intelligente

Anna Moroni prepara le carote in vasetto: come conservare le carote in modo intelligente . I consigli da Ricette all'italiana del 22 dicembre 2018


Anna Moroni protagonista di Ricette all’Italiana nella puntata in onda il 22 dicembre 2018 con la preparazione delle carote. Che cosa ha fatto di buono in questa nuova puntata del programma di Rete 4 la maestra di cucina? Oggi Anna spiega quello che secondo lei è il metodo più semplice per conservare le carote. Per la conservazione di queste carote con i consigli di Anna, ci serve un vasetto bello grande. 

RICETTE ALL’ITALIANA: COME CONSERVARE LE CAROTE I CONSIGLI DI ANNA MORONI

Per prima cosa prendiamo delle carote molto fresche e le peliamo per bene. Man mano che vengono pulite le carote devono essere messe in acqua fredda. Poi possiamo tagliarle dividendole a metà sia in orizzontale che in verticale. Prepariamo la pentola per fare bollire le carote: mettiamo dentro l’acqua, l’aceto di mele ( in parti uguali), poi aggiungiamo un po’ di zucchero;  uniamo anche dei granelli di pepe. Facciamo bollire solo per 5 minuti in questo modo le carote resteranno al dente e più buone da mangiare. Per il vaso usiamo le solite procedure per pulirlo e lavarlo per bene. Possiamo andare avanti con due metodi: pastorizzare oppure congelare. Mettiamo le carote nel vasetto ben coperte dal liquido. 

Passiamo quindi alla pastorizzazione. Mettiamo il coperchio sul vasetto ma non chiudiamo in modo troppo stretto. Avvolgiamo il vasetto nel canovaccio e lo mettiamo in acqua fredda. Appena la pentola nell’acqua inizia a bollire contiamo 30 minuti. Non ci resta che lasciarlo raffreddare nella stessa pentola dove abbiamo pastorizzato il tutto. La nostra conserva di carote va lasciata in un luogo buio freddo e ventilato. Assicuriamoci di aver ben chiuso il nostro tappo. Non possiamo usare la nostra conserva prima di due mesi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.