Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni prepariamo i fritti misti da Ricette all’italiana

Ricette Anna Moroni prepariamo i fritti misti da Ricette all'italiana . I consigli dalla puntata in onda il 22 dicembre 2018


Anna Moroni e Davide Mengacci insieme nella puntata di Ricette all’italiana del 22 dicembre 2018 ci spiegano come fare una frittura mista perfetta! La Moroni infatti spiega al suo compagno di viaggio che non tutte le pastelle devono essere fatte allo stesso modo e che esistono vari tipi di pastella in base alle preparazioni che vogliamo portare in tavola. Oggi prepareremo dei fritti misti con 4 pastelle diverse, da una pastella semplice, alla tempura passando per quella dolce.

RICETTE ALL’ITALIANA DALLA PUNTATA DEL 22 DICEMBRE 2018: I FRITTI MISTI CON LE PASTELLE DI ANNA MORONI

Per la pastella lievitata ( che si usa per il baccalà fritto ad esempio): farina 300 grammi, acqua dove abbiamo sciolto il lievito di birra, 3 cucchiai di olio di arachidi, 2 albumi montati a neve

Mettiamo insieme tutti gli ingredienti e prepariamo la pastella mescolando tutto. Lasciamo riposare. Il baccalà meglio non salarlo. 

Con questa pastella facciamo il baccalà. Prendiamo i filetti di baccalà e tagliamo a bastoncini. Friggiamo e lasciamo riposare su carta assorbente. 

Pastella semplice: farina e acqua 

Mescoliamo insieme la farina e l’acqua. Lasciamo riposare. 

Per la tempura invece dobbiamo usare: acqua , birra, farina e fecola ( tutto 100 in egual misura oppure 200 grammi di ogni ingrediente) 

Per quanto riguarda le verdure da usare possiamo scegliere in base ai nostri gusti: dalle verdure semplici a quelle più particolari. 

Mettiamo insieme anche nel caso della tempura tutti gli ingredienti per la pastella e mescoliamo. 

Per la frutta prepariamo un altro tipo di pastella. Per le mele: la pastella si fa con un uovo, farina 150 grammi, zucchero 150 grammi, 80 grammi zucchero a velo, mezzo bicchiere circa di acqua ( in base a come viene la pastella) . Lasciamo riposare anche questa pastella. 

Iniziamo la preparazione con la tempura. Mettiamo le verdure tagliate a pezzetti nella pastella ( possiamo usare finocchi, zucchine, peperoni, anelli di cipolla, radicchio, salvia). In tempura possiamo fare anche i gamberoni, ad esempio. 

Friggiamo in olio caldo. Facciamo friggere e asciughiamo su carta assorbente, saliamo. 

Con la pastella semplice, facciamo i cavolfiori. 

Per la pastella dolce: sbucciamo le mele e poi la tagliamo a fette. Meglio farle tonde. Mettiamo in pastella e friggiamo ma in una padella diversa in questo caso. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.